Tagli di capelli: col viso tondo sta bene un taglio corto?

di admin

Non sempre è facile scegliere la propria acconciatura, spesso finiamo con il portare per anni lo stesso taglio senza avere mai il coraggio di cambiare un po’. Bernardina ha scritto al nostro esperto di Toni&Guy che l’ha aiutata a capire quale look fa per lei! se anche tu vuoi farti aiutare scrivi a [email protected]!

Taglio corto anche se ho il viso paffuto?

Salve a tutti,
mi chiamo Bernardina, ho 30 anni e ho bisogno del vostro aiuto…
Sono piuttosto cicciottella e, di conseguenza, ho il viso rotondo e paffuto. I capelli sono castano scuro, ondulati ma molto sottili e sfibrati; perdo molti capelli!!! Ho già indagato sul motivo della caduta ed è riferito ad una disfunzione ormonale che, al momento, non posso curare. In questo momento ho un taglio tipo Ryanna, corto dietro e lungo avanti che porto ondulato non liscio. La questione è questa: vorrei tagliarli corti, così da essere più pratica e vederne meno cadere…. Cosa mi consigliate? Può andar bene un taglio corto per un viso paffuto e tondo?
Spero prendiate in considerazione la mia richiesta e mi possiate dare un consiglio a questo stesso indirizzo.
Grazie!!!

Il consiglio di Leon, l’esperto Toni&Guy

Ciao Bernardina
sappi che è molto più semplice vestire bene un viso rotondo rispetto ad uno magro e spigoloso (soprattutto se i tagli sono corti), devi solo fare attenzione a mantenere la zona delle tempie più schiacciata rispetto alla zona della sommità. In altre parole i lati corti e la sommità un pò più lunga vanno benissimo.
Visto che hai i capelli mossi prova a pettinarli anche un pò verso l’alto con un movimento disordinato, aiutati con qualche cera (poco prodotto mi raccomando!) e vedrai che l’effetto sarà molto interessante.
In bocca al lupo per tutto!
Leon

Articoli Correlati