Supergirl rinnovato per la seconda stagione, ma su CW

di admin

Tranquilli, Supergirl non ci abbandonerà. È stato annunciato che la serie verrà rinnovata per una seconda stagione, anche se negli Stati Uniti verrà spostata da CBS al più giovanile canale CW. Un’ottima notizia, specie considerando che la prima serie ci aveva lasciato in sospeso con un finale mozzafiato.

Cambierà anche il luogo di produzione, spostato da Los Angeles alla più economica Vancouver.

Supergirl ha registrato un buon successo, anche se forse al di sotto delle aspettative. Negli Stati Uniti, dopo i 13 milioni di spettatori della prima puntata si è assestato su un più modesto risultato di 10 milioni di media. Cifre di tutto rispetto, ma che evidentemente non hanno convinto fino in fondo i dirigenti della CBS – nonostante l’annunciata volontà del network di dare più spazio a ruoli femminili carismatici e di primo piano.

Lo show, tratto da un fortunato fumetto, narra le avventure di Kara Zor-El, cugina di Superman mandata sulla Terra dal pianeta Krypton poco prima che questo venisse distrutto da una gigantesca esplosione. Kara imparerà gradualmente a gestire i suoi poteri soprannaturali e li userà per combattere ogni sorta di criminali, terrestri e non.

La seconda stagione continuerà ad avvalersi di Melissa Benoist nel ruolo principale, e sembra che anche Calista Flockhart abbia riconfermato la sua partecipazione.

La notizia che lo show continuerà ha fatto trarre un grosso sospiro di sollievo a tutta la squadra che ci ha lavorato in questi mesi. “Vogliamo assolutamente continuare a creare nuovi episodi di questa serie,” aveva dichiarato qualche settimana fa la producer Ali Adler a The Hollywood Reporter. A suo dire, la seconda stagione ci permetterà di conoscere più a fondo i personaggi e il loro passato, “in maniera estremamente emozionante.”

Non resta che attendere l’uscita della seconda serie in autunno!

Guarda il trailer della prima stagione di Supergirl:

Supergirl (TV Series 2015) Official Trailer

Che cosa ne pensate di Supergirl?

Articoli Correlati