Supergirl 3×07: la recensione dell’episodio intitolato Wake Up

di Giovanna Codella
supergirl 3x07

L’episodio di Supergirl 3×07,  intitolato Wake Up, è andato in onda su The CW  lo scorso lunedì 20 novembre.

Un’astronave aliena viene scoperta durante alcune esplorazioni sottomarine di National City. Così Supergirl, Winn e J’onn sono chiamati a indagare all’interno dell’astronave, trovandovi Mon-El. Dopo tanti mesi di lontananza, Kara ritrova quindi il suo amato fortunatamente salvo, ma anche profondamente cambiato.

Sam, intanto, decide di trovare le risposte sui poteri che si è resa conto di possedere. Ciò la conduce dalla sua madre adottiva che le confida la verità sul suo passato. J’onn J’onnz, infine, prova a ricongiungersi con suo padre, giunto sulla Terra dopo essere stato liberato dalla prigionia su Marte, durata ben 200 anni.

Wake Up è un episodio che vede quindi il ritorno di Mon-El e che dà inizio ad una seconda vita per la terza stagione di Supergirl. Con l’episodio 3×07, infatti, assistiamo ad un risveglio della trama principale che si arricchisce con gli sviluppi legati alle varie sotto-trame.

L’ atteso ritorno del personaggio interpretato da Chris Wood si verifica, inoltre, con una dinamica per niente scontata. Anche l’evoluzione del personaggio di Samantha Arias in Reign lascia ancora spazio all’immaginazione dello spettatore, spingendolo a scoprire il completamento della metamorfosi.

Nell’episodio sono presenti molti riferimenti ai fumetti DC Comics. Tra quelli più rilevanti, l’arrivo del personaggio di Imra Ardeen. Si tratta della supereroina Saturn Girl, membro della Legione dei Super-Eroi e potente telepata di Titano.

Inoltre, quando Reign scopre finalmente di essere una worldkiller, è chiaro il riferimento a The New 52. 

L’iniziativa editoriale The New 52 è un reboot di tutte le avventure dei supereroi, supercriminali e personaggi secondari che hanno popolato le pubblicazioni DC Comics dal 1935 ad oggi.

Dopo questo riavvio, avvenuto nel 2011, Reign è stata creata da Michael Green e da Mahmud Asrar, ed è stata collocata tra i primi nemici di Supergirl.

Avete visto anche voi l’episodio 3×07 di Supergirl, intitolato Wake Up?

Articoli Correlati