Supergirl: il riassunto della puntata Girl of Steel, l’episodio 3×01

di Giovanna Codella
supergirl melissa benoist

Il primo episodio della terza stagione della serie televisiva Supergirl è stato trasmesso in prima visione assoluta negli Stati Uniti d’America da The CW  lunedì 9 ottobre 2017.

La seconda stagione si era chiusa con la liberazione di National City dall’invasione daxamita guidata dalla Regina Rhea. Per sventare la minaccia Supergirl (Melissa Benoist) ha dovuto sacrificare se stessa rinunciando a Mon-El (Chris Wood).

La terza stagione si apre con le conseguenze di questa decisione: per superare il dolore Kara decide infatti di concentrarsi completamente sui suoi doveri da supereroina abbandonando il lavoro alla CatCo e mettendo da parte i suoi amici.

Ecco cosa è successo durante l’episodio 3×01, intitolato Girl of Steel:

Lena e James cercano di opporsi al piano di Morgan Edge, un grande industriale, che ha intenzione di costruire dei grattacieli in prossimità del lungomare. James è ora a capo della CatCo da quando Cat è diventata responsabile di stampa alla Casa Bianca e Snapper si è preso un anno sabbatico.

Intanto Alex comincia ad organizzare il suo matrimonio con Maggie ma si accorge che sua sorella non è più la stessa da quando Mon-El se n’è andato. Kara, allora, decide di licenziarsi per dare priorità alla sua attività da Supergirl.

Edge dichiara di voler acquistare la CatCo e assume un criminale chiamato Bloodsport per attaccare il lungomare con una testata nucleare invisibile durante l’inaugurazione della statua di Supergirl, evento organizzato da Lena.

Quando Kara si accorge che l’attacco avverrà da sott’acqua mediante un sottomarino, si immerge, ma un missile la colpisce e perde i sensi. Nel frattempo una misteriosa donna salva sua figlia da un traliccio in caduta usando una forza sovrannaturale.

Intanto a Kara appare Mon-El, che le dice di svegliarsi. Ripresi i sensi, Kara riesce a bloccare un altro missile e a fermare il sottomarino. La situazione si risolve per il meglio.

Lena decide di acquistare la CatCo per evitare che finisca nelle mani di Edge e riassume Kara, la quale, nei panni di Supergirl abbandona Edge su una nave mercantile e gli consiglia di non mettersi più sulla sua strada. Kara ritorna quella di prima e ricomincia a frequentare i suoi amici.

Alex chiede a J’onn di accompagnarla all’altare e lui accetta commovendosi. Nella parte finale dell’episodio la donna che ha salvato sua figlia sul lungomare si sveglia dopo aver sognato una creatura inquietante.

PER RIMANERE AGGIORNATI SU SUPERGIRL ED ALTRI PROGRAMMI CONTINUATE A SEGUIRCI!

Articoli Correlati