Super Bowl 2019: Rai Due trasmetterà in diretta (streaming) l’evento!

di Alberto Muraro

Ci sono ottime notizie in arrivo per tutti gli appassionati di sport. Rai Due ha infatti ufficializzato che nella notte fra il 3 e il 4 febbraio trasmetterà in diretta e in chiaro il Super Bowl 2019, la finale del seguitissimo campionato di football americano!

La partita si svolgerà al Mercedes Benz Stadium di Atlanta, in George, e vedrà scontrarsi i Los Angeles Rams e i New England Patriots. Il match è attesissimo, in quanto non soo rappresenta il più importante show sportivo negli USA ma è anche, storicamente, un’occasione per vedere esibirsi dal vivo alcuni fra i più importanti artisti del panorama americano.

L’Halftime Show 2019 di quest’anno, ovvero il live che si terrà fra un tempo di gioco e l’altro, vedrà salire sul palco Maroon 5, Big Boi e Travis Scott. La band di Adam Levine prenderà così il testimone di Justin Timberlake, che lo scorso anno infiammò lo stadio U.S. Bank Stadium di Minneapolis.

Insieme ai Maroon 5, ad esibirsi ad Atlanta vedremo l’artista soul Gladys Knight e il duo di sorelle Chloe x Halle, che renderanno omaggio al loro paese di origine intepretando i due inni nazionali The Star Spangled Banner e America the Beautiful.

Vi ricordiamo che il Super Bowl 2019 verrà trasmesso in Italia a partire dalle ore 00:20. La telecronaca dell’evento, che Rai2 torna a trasmettere dopo 9 anni (l’ultimo Superbowl “targato” Rai risale all’edizione 2010, con la vittoria dei New Orleans Saints 31-17 sugli Indianapolis Colts) sarà a cura di Raisport, con il commento di Vezio Orazi e Antonio Maggiora Vergano. In studio, con Cristina Caruso e Andrea Fusco, Valerio Iafrate, giocatori della nazionale italiana ed esperti di football americano.

Che cosa vi aspettate dal Super Bowl 2019? Secondo voi chi vincerà fra i Los Angeles Rams e i New England Patriots?

Articoli Correlati