Super Bowl 2019: ecco chi canterà l’inno americano prima del match!

di Alberto Muraro

Chloe X Halle sono il duo di artiste statunitensi che il prossimo  3 febbraio al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta in Georgia avranno l’onore di interpretare l’inno americano America the Beautiful prima del Super Bowl 2019! L’annuncio ufficiale è giunto pochissime ore fa da parte del NFL, la National Football League, la lega statunitense di Football americano, che ogni anno organizza il mega evento.

Subito dopo la loro esibizione, ad interpretare l’altro celebre inno, The Star--Spangled Banner sarà l’artista soul Gladys Knight. Qui sotto trovate il video dell’annuncio della NFL!

Chloe X Halle, nel caso in cui ancora non le conosceste, sono un gruppo composto dalle sorelle Chloe (1º luglio 1998) e Halle Bailey (27 marzo 2000). Le due sono finite per la prima volta sono ai riflettori Il dopo aver vinto il concorso Next BIG Thing di Radio Disney e grazie all’enorme successo ottenuto su Youtube grazie alla cover di Pretty Hurts di Beyoncé.

Quest’ultima, in particolare, ha voluto invitare Chloe X Halle al suo Formation World Tour nel 2016 in veste di opening act. Le due sorelle hanno così girato il mondo (Italia compresa!) esibendosi dal vivo di fronte ad un pubblico di migliaia e migliaia di persone.

Nel 2018 Chloe e Hally hanno finalmente pubblicato il loro primo vero disco, The Kids Are Alright, grazie al quale si sono persino guadagnate una nomination ai Grammy Awards 2019 nella categoria Best New Act.

Vi ricordiamo che il Super Bowl 2019, almeno per il momento, deve ancora trovare le due squadre che si scontreranno per la vittoria finale. Tuttavia, l’NFL ha già confermato i nomi degli artisti che si esibiranno all’Halftime Show: stiamo parlando di Maroon 5, Travis Scott e Big Boi.

Che cosa vi aspettate dal Super Bowl 2019?

Articoli Correlati