Dragon Trainer – Il mondo nascosto: i poster disegnati da Drew Struzan

di Federica Marcucci

Dopo cinque dall’uscita del secondo episodio, Hiccup e Sdentato stanno per tornare con Dragon Trainer – Il mondo nascosto. Il film sarà l’ultima parte della trilogia firmata dalla Universal, anche se i due protagonisti torneranno in una serie animata – molto probabilmente uno spin-off.

Molti sono gli estimatori della saga fantasy tratta dai romanzi di Cressida Cowell che, nel corso di questi ultimi anni, ha saputo vedersela alla grande anche con prodotti realizzati da una avversario “big” come la Pixar (dopotutto non dimentichiamo che entrambi i registi si sono formati proprio alla Disney).

Uno dei fan di Dragon Trainer è anche il celebre illustratore americano Drew Struzan che, in occasione dell’arrivo dell’ultimo episodio, ha realizzato tre bellissimi poster, ognuno dei quali è dedicato a un episodio della saga. Nei disegni è riconoscibilissimo il tratto dell’illustratore, famosissimo per le sue collaborazioni con Stephen Spielberg.

Tra i suoi lavori più famosi ricordiamo i poster disegnati per i film di Indiana Jones, ma anche Ritorno al futuro di Robert Zemeckis.

Dragon Trainer – Il mondo nascosto è diretto da Dean DeBlois e arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 31 gennaio.

La trama del film:

Ora capo e sovrano di Berk al fianco di Astrid, Hiccup ha creato un regno di uomini e draghi gloriosamente caotico. Quando l’apparizione improvvisa di un drago Furia Buia femmina coincide con la minaccia più oscura che il loro villaggio abbia mai dovuto affrontare, Hiccup e Sdentato sono costretti a lasciare l’unica casa che abbiano mai conosciuto e a viaggiare in un mondo nascosto, considerato fino ad allora solo una creazione mitologica. Mentre comincia a delinearsi chiaramente il loro futuro, il drago e il cavaliere combattono uniti fino agli estremi confini della Terra per proteggere tutto ciò di cui hanno imparato a fare tesoro.

Guarda il trailer del film:

Andrete a vedere Dragon Trainer – Il mondo nascosto al cinema?