Summertime: Prima foto, cast e trama della serie di Netflix con Ludovico Tersigni

di Laura Boni
Summertime netflix

Netflix Italia ci ha appena regalato la prima immagine di Summertime, la serie italiana al romanzo ispirata a Tre metri sopra il cielo. Ancora non abbiamo molte informazioni sulla serie, ma questa immagine ci da un primo assaggio di chi saranno i protagonisti.

Il cast principale include nuovi talenti e giovani rivelazioni: Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio, darà il volto a Summer mentre Ludovico Tersigni (SKAM Italia) ricoprirà il ruolo di Ale. Accanto a loro Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campanache sarà SofiaGiovanni Maini che darà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue.

Quello che molti fan del romanzo di Moccia e del film con Scamarcio si stanno chiedendo, però, è: ma dove sono Step e Babi?! A quanto pare hanno deciso di cambiare i nomi dei due innamorati.

Cosa sappiamo di Summertime:

Netflix aveva già annunciato che l’adattamento del famoso Tre metri sopra il cielo sarà una serie young adult ambientata sulla Costa Adriatica. Ancora non è stata annunciata una data di uscita ufficiale della serie.

Trama di Summertime:

Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Trama di Tre metri sopra il cielo:

Babi, diciotto anni, studentessa modello, figlia perfetta, ma soprattutto ragazza romantica in attesa del principe azzurro. Passa il suo tempo tra la scuola e gli amici, sempre insieme a Pallina, l\’amica del cuore. Step, diciannove anni, passa le sue giornate con un gruppo di teppisti. Se ne è andato di casa perché, a quanto pare, è un tipo violento. Con il suo amico Pollo frequenta le corse di moto clandestine e si diverte adinvadere le case dei suoi coetanei ricchi, rubando e mettendo tutto a soqquadro…

I due s\’incontrano per caso, litigano e si innamorano, nell\’arco di un anno che resterà indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano. Step e Babi vivono un rapporto tempestoso, ma anche la più bella storia d\’amore che un adolescente possa sognare, tra corse, fughe avventurose in moto, trasgressioni e litigi.

Articoli Correlati