Yesterday: ecco come si chiama la canzone inedita di Ed Sheeran!

di Alberto Muraro
yesterday

Ed Sheeran fa il suo debutto al cinema con Yesterday, il nuovo film di Danny Boyle in uscita il prossimo 26 giugno in tutte le sale italiane.

Yesterday - Live at Abbey Road Studios (Himesh Patel)

L’artista britannico, per la prima volta nelle vesti di attore, interpreterà se stesso con un ruolo decisamente molto importante! Qui sotto trovate la trama del film!

La trama di Yesterday

yesterday

Ieri, tutti conoscevano i Beatles. Oggi, solo Jack ricorda le loro canzoni e sta per diventare veramente famoso.

Jack Malik (interpretato da Himesh Patel) è un cantautore in difficoltà in una piccola città di mare inglese i cui sogni di fama stanno rapidamente svanendo, nonostante la feroce devozione e il sostegno della sua migliore amica d’infanzia, Ellie (interpretata da Lily James). Un giorno, dopo uno strano incidente con un autobus durante un misterioso blackout globale, Jack si sveglia per scoprire che i Beatles non sono mai esistiti… e si trova in realtà in una situazione problematica.

Interpretando le canzoni della più grande band della storia in un mondo che non le ha mai sentite e con un piccolo aiuto del suo agente americano dal cuore d’acciaio, Debra (l’attrice Kate McKinnon), la fama di Jack esplode. Ma mentre la sua fama cresce sempre più,  Jack rischia di perdere Ellie, l’unica persona che ha sempre creduto in lui. Alla fine, Jack dovrà tornare nel suo luogo di origine e dimostrare che tutto ciò di cui hai bisogno è solo l’amore.

Il ruolo di Ed Sheeran e la sua canzone inedita

Ed scopre Jack Malik tramite una trasmissione televisiva. Il cantante di Shape of you decide così di contattare Jack proponendogli di aprire alcune delle tappe del suo tour mondiale.

Dopo averlo portato con sé in Russia, Ed Sheeran decide di organizzare una sfida musicale con Jack. Ed propone al collega di scrivere una canzone in soli dieci minuti e di lasciar votare la migliore da parte della sua crew. Mentre Jack propone l’indimenticabile The Long and winding road, Ed interpreta un pezzo del tutto inedito.

Come rivelato dallo sceneggiatore del fim Richard Curtis a Smooth, il pezzo (che ascolteremo anche nei titoli di coda di Yesterday) si intitola One Life. Purtroppo, la canzone è rimasta fuori dalla soundtrack ufficiale del film e, almeno per il momento, non verrà pubblicata.

Avete già visto Yesterday? Che ne pensate di questa nuova canzone di Ed Sheeran?

 

 

Articoli Correlati