Summertime 2: Netflix diffonde il trailer e la data di uscita! (VIDEO)

di Elisa Baroni
Summertime 2

Il Covid ha messo a dura prova le riprese della seconda stagione di Summertime (i dettagli qui). Tuttavia, i lavori sono giunti al termine e tutto è pronto per l’uscita il 3 giugno. Netflix ha diffuso oggi un nuovo emozionante teaser trailer

Ci sono estati da cui siamo passati tutti, leggiamo sulla didascalia che accompagna il trailer. Sono quelle che ci hanno reso chi siamo. E i ragazzi di #SummertimeNetflix stanno per viverne una: la seconda stagione arriva il 3 giugno. Nel breve teaser rivediamo i protagonisti, le spiagge romagnole, le moto e li troviamo intenti a ridere, piangere, ballare e vivere.

Nell’episodio finale della prima stagione di Summertime abbiamo una chiusura per praticamente tutti i personaggi (scopri i dettagli qui). Negli ultimi minuti dell’episodio conclusivo Ale (Ludovico Tersigni) lascia la riviera romagnola alla volta della Spagna. Lì infatti ha ottenuto un contratto con una scuderia per tornare a correre. Dal trailer lo vediamo in compagnia di una nuova ragazza. Un nuovo amore o solo un’amica? Il suo amico e meccanico Dario ha deciso di rimanere dov’è per trovare la sua strada magari insieme a Martina.

Summertime - Netflix: Intervista a Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe

Summer ha promesso ad Ale che la lontananza non cambierà nulla. Tuttavia, stando a quanto vediamo nel trailer non siamo certi sarà tutto come prima. Resisterà la loro storia a distanza? Intanto, i genitori di Summer sembrano volerci riprovare per il bene delle figlie. Nel teaser trailer di Summertime seconda stagione ascoltiamo l’inedito brano L’ultima notte, firmato da Ariete, da oggi disponibile in streaming su Spotify. Inoltre, vediamo anche alcuni nuovi personaggi: Lola (Amparo Pinero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo).

Ecco il trailer di Summertime 2:

Sinossi: 

Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

Il cast di Summertime 2:

Tornano i protagonisti della prima stagione, Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso) a cui si aggiungono Lola (Amparo Pinero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo).

Nei ruoli degli adulti  il pubblico ritroverà Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue, Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale, mentre Miguel (Jorge Bosch) sarà il nuovo allenatore del ragazzo, e Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi).

Ecco le prime immagini di Summertime 2:

Colonna sonora:

Nel teaser trailer di Summertime 2 le immagini sono scandite dall’inedito L’ultima notte, il brano firmato da Ariete e scritto appositamente per la serie, da oggi disponibile in streaming su Spotify. La giovane cantautrice, presente nella colonna sonora con il suo stile autentico e diretto anche con i brani 18 anni e Solo te, è inoltre protagonista di un cameo all’interno della serie.

Summertime 2 Ariete

“Anche se può sembrare un brano spensierato, ‘L’ultima notte’ nasconde la nostalgia di un’estate che finisce”, racconta Ariete. “Mentre la scrivevo mi tornavano in mente la spiaggia, i faló con gli amici, le serate passate a bere e quella inevitabile tristezza che avverti quando tutto sta per finire.”

Articoli Correlati