Stranger Things: La rivincita di Barb ai SAG Awards 2017 (e l’attrice sarà in Riverdale!)

di Paola Pirotti
stranger things barb

Sin dalla sua uscita nell’estate 2016, Stranger Things si è proposto come un vero e proprio fenomeno televisivo. La sua caratteristica principale è stata quella di riuscire a trasformare in cult momenti e personaggi secondari. È il caso di Barbara “Barb” Holland, personaggio interpretato dall’emergente Shannon Purser.

La notte scorsa, durante i SAG Awards 2017, Barb ha avuto la sua rivincita. La stupenda 19enne Shannon Purser ha posato sul red carpet con un abito nero principesco di Christian Siriano e un’acconciatura à la Marilyn Monroe.
Oltre ad incantare la sfilata di star, l’attrice è salita sul palco insieme ai suoi colleghi per ritirare il premio come Miglior cast in una serie drammatica.

Ecco alcune foto di Shannon, accanto alle co-star Natalia Dyer e Joe Keery.

 

 

“Quanto torni dal mondo dei morti solo per spaccare ai SAG Awards 2017.”

 

In Stranger Things migliore amica di Nancy Wheeler (Natalia Dyer) nella serie scompare dopo i primi episodi, nell’indifferenza più o meno di tutti. Inaspettatamente, il suo personaggio è diventato un’icona per i fan della serie. Jimmy Fallon le ha anche dedicato uno sketch divertente in cui prevede il ritorno di una Barb arrabbiata nella seconda stagione.

Barb Returns to "Stranger Things"

Inoltre, Shannon ha fatto una sorpresa al giovane cast della serie, durante il programma di Chelsea Handler.

Barb Surprises Stranger Things Kids | Chelsea | Netflix

Per non parlare dei tantissimi cosplay e omaggi in onore del personaggio di Barb!
Insomma, Barb non avrà avuto la sua rivincita nella serie (anche se dobbiamo aspettarci qualche spiegazione nella seconda stagione), ma di sicuro Shannon le ha restituito splendore ai SAG Awards 2017.

Per quanto riguarda i nuovi progetti – la grande sorpresa è che Shannon sarà nel terzo episodio di Riverdale, Body Double! Che almeno in questa serie riesca a scamparla?

Cosa ne pensate del look di Shannon Purser di Stranger Things? Anche voi ritenete che Barb sia un’icona?

Articoli Correlati