Stranger Things 3: Ecco la data di uscita della colonna sonora!

di Elisa Baroni
stranger things 3

Il prossimo 4 luglio Netflix rilascerà la terza stagione di Stranger Things. Il pubblico sta ingannando l’attesa tra salotti Ikea ispirati alla serie (leggi i dettagli) e costruzioni LEGO. Nel frattempo, abbiamo scoperto quando verrà rilasciata la colonna sonora di questa stagione. Ecco tutti i dettagli!

Legacy Recordings, divisione di Sony Music Entertainment, pubblicherà Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Original Series, Season 3 venerdì 5 luglio. Farà seguito all’uscita in digitale e CD una speciale versione in vinile contenente un mini-poster ed un singolo bonus, prevista per venerdì 26 luglio. La colonna sonora di questa nuovi episodi contiene 15 brani molto celebri e registrazione originale del cast.

La colonna sonora di Stranger Things del 2017 che includeva le hit più famose degli anni Ottanta, è entrata nella Top 10 di Billboard USA. Inoltre, ha ricevuto una nomination come Best Compilation Soundtrack for Visual Media ai 61° Grammy Awards. Ha venduto circa 200.000 copie in tutto il mondo fino ad oggi ed è stata una delle versioni in vinile più acquistate nel 2017.

Come nelle serie precedenti, la musica continua a giocare un ruolo chiave ed anche la colonna sonora della terza stagione sarà caratterizzata da una gamma incredibilmente diversificata di canzoni e artisti. Nora Felder, nominata sia ai Grammy che agli Emmy, ha supervisionato il progetto “Stranger Things” sin dagli inizi: per questa nuova serie ha collaborato con Matt e Ross Duffer e con il famoso produttore Timothy J. Smith per la composizione di una colonna sonora ancora più strabiliante delle precedenti.

E voi, guarderete la terza stagione di Stranger Things? Vi piacevano le Soundtrack passate?

Articoli Correlati