Stephenie Meyer annuncia il suo nuovo libro: The Chemist!

di Paola Pirotti
Stephenie Meyer

Una notizia così importante non poteva che raggiungere subito le nostre orecchie!
Stephenie Meyer, la mamma del fenomeno mondiale di Twilight, ha fatto proprio oggi un annuncio incredibile. Di cosa stiamo parlando? Ma di un nuovo romanzo, ovviamente!
Dopo la lunga pausa dai riflettori con la fine di Twilight e il piccolo successo di The Host, la scrittrice americana era tornata a far parlar di sé con la pubblicazione di Life and Death (la nostra recensione), una sorta di scambio di ruoli in cui la storia di Bella e Edward si trasformava in quella di Beau e Edythe.

Il nuovo romanzo, però, sembra molto lontano da vampiri e soprannaturale. Pare che The Chemist – questo il titolo del libro – non sia indirizzato ai giovanissimi, bensì ad un pubblico più maturo. Non a caso, la copertina dice “dall’autrice del Best-seller The Host” riferendosi all’altro strepitoso successo che aveva come protagonisti gli alieni e che era stato portato al cinema da Saoirse Ronan e Max Irons.
C’è da chiedersi se potrebbe esserci la possibilità di vedere al cinema, un giorno, anche questa storia.

Intanto, godiamoci la trama intrigante e aspettiamo di sapere quando verrà pubblicato in Italia.

In questo elettrizzante libro da leggere tutto d’un fiato, un ex-agente in fuga dai suoi superiori deve affrontare un ultimo caso per ripulire il suo nome e salvarsi la vita. Una volta lavorava per il Governo americano, ma in pochi lo sapevano. Un’esperta nel suo campo, era uno dei più oscuri segreti di un’agenzia così clandestina da non avere neppure un nome. E quando hanno deciso che era un ostacolo, sono arrivati per lei senza un avvertimento. Ora, raramente rimane nello stesso posto e usa lo stesso nome. Hanno ucciso l’unica altra persona di cui lei si fidasse, ma è a conoscenza di qualcosa che può essere una minaccia. La vogliono morta e subito. Quando il suo addestratore le offre una via d’uscita, lei capisce che è l’unica possibilità che ha per togliersi il bersaglio sulle spalle. Ciò significa fare un ultimo lavoro per i suoi superiori. Per sua sfortuna, l’informazione di cui ha bisogno non fa che rendere la situazione più pericolosa. Mentre l’unica soluzione sembra quella di incontrare la minaccia faccia a faccia, lei si prepara per la più tosta delle battaglie ma si ritrova ad innamorarsi di un uomo che può solo ostacolare le sue possibilità di sopravvivenza. Dovrà utilizzare i suoi unici talenti in modi che non aveva neppure sognato, mentre le sue possibilità di farcela scompaiono rapidamente.

Come avrete notato dalla trama una nuova, diversissima avventura sembra aspettare Stephenie e i suoi fan.

Che ne pensate di The Chemist? Leggerete questo nuovo libro di Stephenie Meyer?

Articoli Correlati