Torna Twilight? Presto dei corti e Kristen Stewart sceglierà le registe

di Laura Boni

La Saga di Twilight non è ancora finita! Questa può essere una bella notizia o un incubo, a seconda di quali sono i vostri sentimenti riguardo la storia d’amore tra vampiri più famosa del mondo. La casa di produzione ha annunciato che saranno scelti cinque aspiranti registe per dirigere cinque nuovi cortometraggi basati su Twilight, che saranno pubblicati esclusivamente su Facebook l’anno prossimo.

I corti avranno come protagonisti cinque personaggi della serie di romanzi, ma non ci sarà nessun membro del cast originale: “Pensiamo che Facebook è un ottimo modo per noi di introdurre il mondo di Twilight ad un nuovo pubblico, ma allo stesso tempo ri- energizzare i fan esistenti ” ha detto Michael Burns, Vice presidente della Lionsgate, al The New York Times: “Questo è il solo l’inizio. Probabilmente si può intuire quello che potrebbe essere in arrivo prossimamente” . Cosa? Si tratta di qualcosa su Hunger Games per caso?

A scegliere le registe saranno un gruppo di donne che lavorano nel mondo spettacolo, tra cui Kristen Stewart, l’autrice della Saga Stephenie Meyer, Kate Winslet, Octavia Spencer, Julie Bowen di Modern Family, la regista di Twilight Catherine Hardwicke, la produttrice cinematografica Cathy Schulman e la regista di Frozen Jennifer Lee. “Far sentire la voce femminile è qualcosa che è diventato sempre più importante per me da quanto lavoro nell’industria cinematografica ” ha detto Stephenie in un comunicato.

Vi piace questa idea? Quali personaggi dovrebbero essere al centro di questi corti?

Articoli Correlati