Ron Howard sarà il regista di Han Solo. Ecco i dettagli!

di Laura Boni
solo: a star wars story

Cambio repentino di rotta in casa Star Wars! E’ stato annunciato, infatti, che Ron Howard sarà al timone del film Han Solo. La conferma è arrivata solo un giorno dopo la notizia del licenziamento dei registi Phil Lord e Chris Miller (Lego – Il Film) a causa di “diverse visioni creative”.

Alla Lucasfilm, crediamo che il più alto scopo di ogni film è di emozionare, portando avanti lo spirito della saga creata da George Lucas 40 anni fa,” ha detto la Presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, “Con questi propositi in mente, siamo entusiasti di annunciare che Ron Howard sarà il regista del film su Han Solo. Abbiamo un copione meraviglioso, un cast ed una crew incredibili e un totale impegno a rendere grandioso questo film. Le riprese riprenderanno il 10 Luglio“.

Ron Howard ha già lavorato per la LucasFilm per il film Willow ed ovviamente è stato grande amico e collaboratore di George Lucas per anni. I due si sono conosciuti sul set di American Graffiti, dove il creatore di Star Wars era dietro la macchina da presa ed il regista de Il Codice Da Vinci l’attore protagonista.

Pochi mesi fa era stata diffusa la prima foto del cast principale del film: nell’immagine potevamo vedere Alden Ehrenreich nei panni di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nei panni del giovane Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca. Tutti al posto di comanda della Millennium Falcon.

Il secondo spin-off di Star Wars uscirà al cinema il 25 maggio 2018. “Contrabbandiere. Farabutto. Eroe. Una nuova Star Wars Story inizia” aveva annunciato su Twitter la LucasFilm. Le riprese del film sul giovane Han Solo sono iniziate il 20 febbraio, ai Pinewood Studios di Londra.

Il film racconterà le avventure di Han Solo e del suo inseparabile Chewbecca (ovviamente) prima degli avvenimenti di Episodio IV, incluso il loro incontro con il giovane Lando Calrissian. Speriamo che questo cambio di rotta non porti troppi ritardi alla lavorazione del film.

Cosa ne pensate del cambio di regia per il film di Han Solo?

Articoli Correlati