Spider-Man – Far From Home: Peter Parker sarà il nuovo Iron Man?

di Marco Della Corte
Spider-Man - Far From Home: Parker subirà un importante cambiamento?

Tom Holland è apparso nel nuovo trailer dedicato a Spider-Man -- Far From Home. Nel filmato, l’interprete di Peter Parker/Spidey avverte i fan con una breve introduzione: ‘State per vedere il secondo trailer di Spider-Man -- Far From Home, ma se non avete ancora visto Avengers Endgame non guardate questo video perché contiene degli spoiler importanti. Se invece avete già visto Avengers Endgame, godetevi il trailer!

Un discorso intriso di un pizzico di ironia, dato che è risaputo come Holland adori fornire anticipazioni in maniera spropositata. Spider-Man -- Far From Home ci introduce nell’MCU post-Endgame e molte cose sono cambiate dall’ultima battaglia contro Thanos. In primis, Peter e gli altri Avengers dovranno fare i conti con una gravissima perdita: quella di Tony Stark. Qui di seguito vi riproponiamo il trailer in questione. Guardatelo a vostro rischio e pericolo!

 

Spider-Man: Far From Home - 2° Trailer ufficiale | Dal 10 luglio al cinema

SPIDER-MAN -- FAR FROM HOME: ADDIO IRON MAN!

Come abbiamo visto nel secondo trailer italiano di Spider-Man -- Far From Home, Peter Parker contempla mestamente un murale di Iron Man, mentre si sente la sua voce affermare: ‘Ovunque mi giro, vedo la sua faccia!’.  La scena si sposta a bordo di un jet, dove si trova anche Happy Hogan a cui Peter confessa che Tony gli manca moltissimo. Happy commenta: ‘Manca anche a me, e non credo che Tony avrebbe fatto quello che ha fatto se non avesse saputo che tu ci saresti ancora dopo la sua scomparsa’.

IL NUOVO IRON MAN?

Le affermazioni di Happy Hogan nel trailer hanno fatto drizzare le antenne dei migliaia di fan italiani e non. Tanto che molti hanno iniziato ad ipotizzare alcuni scenari circa il futuro di Peter Parker. Spider-Man, si vocifera, potrebbe presto abbandonare le vesti di Uomo Ragno a favore di quelli di seguito dell’uomo di ferro, sostituendo l’oramai defunto Stark.

Questa ipotesi, tanto improbabile quanto suggestiva, potrebbe stravolgere ulteriormente lo status quo del Marvel Cinematic Universe, mettendo in forse la sopravvivenza dell’ ‘amichevole Spider-Man di quartiere’. a visto il successo del personaggio, difficilmente vedremo Parker riporre in armadio il suo costume di supereroe arrampicamuri!

TONY STARK HA CREATO I MUTANTI?

Su Reddit, un certo u/Lord Ayeris ha ipotizzato che Tony Stark abbia un doppio fine quando in Avengers Endgame decide di prendere possesso delle gemme dell’infinito schioccando le dita al posto dell’ ‘ineluttabile’ Thanos. In primis, Stark ha riportato indietro tutti coloro che erano stati polverizzati dal titano pazzo.

Così facendo, Iron Man si sacrifica, consapevole che il grande potere delle gemme sarà fatale al suo fisico. Tuttavia, c’è di più: secondo quanto affermato da u/Lord Averis, nel suo momentaneo stato di onnipotenza, Stark avrebbe desiderato che una fetta della popolazione mondiale ottenesse dei poteri sovrumani. In questo caso, il futuro debutto dei supereroi mutanti  nell’MCU sarebbe più che giustificato!

Voi cosa ne pensate di questa teoria? Vi ricordiamo che Spider-Man -- Far From Home uscirà nelle sale italiane il prossimo 10 luglio

Articoli Correlati