Soul: ecco il primo teaser trailer del nuovo film Pixar

di Federica Marcucci
soul

Dopo aver visto la prima immagine in anteprima, la Pixar ha rilasciato a sorpresa anche il primo teaser trailer di Soul. Il lungometraggio d’animazione, ambientato tra New York e regni fantastici, arriverà nell’estate 2020 nei cinema USA. Protagonista della storia sarà Joe Gardner che in originale sarà doppiato da Jamie Foxx.

Guarda il trailer del film:

Soul | Official Teaser Trailer

La trama del film:

Joe Gardner è un insegnante di musica alle scuole medie che, arrivato alla soglia della mezza età, ha un’ultima chance per realizzare il sogno di una vita: essere un musicista a tempo pieno. Ingaggiato nel famoso jazz club di New York, Half Note Club, Joe è a un passo dal suo sogno quando, a causa di uno strano incidente, la sua anima viene separata dal suo corpo e spedita in un luogo chiamato “You Seminar”: un seminario in cui le anime dei neonati devono acquisire delle vere passioni prima di essere abbinate ai corpi.

Qui Joe incontrerà 22 (doppiata da Tina Fey in originale) un’anima diventata cinica per aver trascorso troppo tempo nel seminario. Con il tempo Joe imparerà a dare valore alle cose importanti, riconoscendo che la sua passione per il jazz ha dominato troppo la sua vita.

 

Diretto da Pete Docter, già regista di Up e Inside Out, e prodotto da Dana Murray il film sarà ambientato tra New York e regni cosmici. Un indizio che lascia trapelare quella che da sempre è la cifra stilista della Pixar: combinare realtà e immaginazione per raccontare i sentimenti umani.

Vista l’ambientazione e il cast, composto da molti interpreti afroamericani, per la colonna sonora di Soul la Pixar si è rivolta a personalità di spicco del panorama musicale contemporaneo. In particolare Jon Batiste, giovane esponente della musica jazz, oltre a trentreznor e Atticus Ross.

Che cosa ne pensate di Soul, andrete a vederlo al cinema?

Articoli Correlati