GingerGeneration.it

Soul: ecco la prima immagine del nuovo film Pixar

scritto da Federica Marcucci
soul

Entertainment Weekly ha mostrato in anteprima esclusiva la prima immagine di Soul, il nuovo film firmato Disney Pixar che arriverà nei cinema nel 2020. Nella foto possiamo vedere il protagonista del lungometraggio d’animazione, Joe Gardner che in originale sarà doppiato da Jamie Foxx.

Ecco la prima foto ufficiale di Soul:

soul

La trama del film:

Joe Gardner è un insegnante di musica alle scuole medie che, arrivato alla soglia della mezza età, ha un’ultima chance per realizzare il sogno di una vita: essere un musicista a tempo pieno. Ingaggiato nel famoso jazz club di New York, Half Note Club, Joe è a un passo dal suo sogno quando, a causa di uno strano incidente, la sua anima viene separata dal suo corpo e spedita in un luogo chiamato “You Seminar”: un seminario in cui le anime dei neonati devono acquisire delle vere passioni prima di essere abbinate ai corpi.

 

Qui Joe incontrerà 22 (doppiata da Tina Fey in originale) un’anima diventata cinica per aver trascorso troppo tempo nel seminario. Con il tempo Joe imparerà a dare valore alle cose importanti, riconoscendo che la sua passione per il jazz ha dominato troppo la sua vita.

Diretto da Pete Docter, già regista di Up e Inside Out, e prodotto da Dana Murray il film sarà ambientato tra New York e regni cosmici. Un indizio che lascia trapelare quella che da sempre è la cifra stilista della Pixar: combinare realtà e immaginazione per raccontare i sentimenti umani.

Vista l’ambientazione e il cast, composto da molti interpreti afroamericani, per la colonna sonora di Soul la Pixar si è rivolta a personalità di spicco del panorama musicale contemporaneo. In particolare Jon Batiste, giovane esponente della musica jazz, oltre a trentreznor e Atticus Ross.

Che cosa ne pensate di Soul, siete curiosi di saperne di più a proposito di questo nuovo film Disney Pixar?