William e Kate annunciano il nome della royal baby: Charlotte Elizabeth Diana

di Francesca Parravicini

Dopo due giorni di reale attesa abbiamo finalmente un nome.
Sabato scorso Kate Middleton, ovvero la Duchessa di Cambridge, è stata trasportata nel primo mattino all’ospedale St. Mary di Londra per partorire il secondo royal baby. O meglio LA royal baby! Come da previsione la seconda figlia di William e Kate si è rivelata essere una femminuccia e la coppia l’ha presentata al mondo in tutta la sua pucciosità, avvolta in una candida copertina.
Kate ovviamente era perfetta, con capelli in piega, trucco top e grazioso abito bianco e giallo Jenny Packham (è davvero una Disney princess….).

E il nome? per due giorni il sonno dei sudditi inglesi e il mio sono stati tormentati da un dubbio: qual è il nome della royal baby (sono seria, lo giuro…)?

Tra i favoriti Elizabeth, come ovvio omaggio alla regina (immortale Ellie), Alice, Charlotte e Diana, un ovvio tributo alla madre di William e Harry, principessa del popolo mai dimenticata dagli inglesi.

Alla fine si è arrivati a un giusto compromesso: Charlotte Elizabeth Diana, che sarà nota come Sua Altezza Reale Charlotte di Cambridge.

Anche se Charlotte è il nome di una regina nata nel 1744, una fonte ha rivelato che la royal couple ha scelto questo nome semplicemente perché gli piaceva. Charlotte è anche la versione femminile di Charles, padre di William e Harry.

In poche parole, tanti significati importanti.

Guarda le foto della royal baby!

Articoli Correlati