Sherlock: la quarta sarà l’ultima stagione? Parla Benedict Cumberbatch

di Alice Giusti
sherlock 4 benedict cumberbatch

La quarta stagione di Sherlock potrebbe essere l’ultima? Purtroppo sì e ha suggerire il triste epilogo è proprio il protagonista della serie, Benedict Cumberbatch.

La nuova stagione arriverà a tre anni di distanza dall’ultima (fatta eccezione per lo speciale dello scorso gennaio) e tutti i fan della serie sanno che il motivo principale del ritardo è anche da rintracciarsi nei numerosi impegni di Benedict e di Martin Freeman (John Watson) che proprio grazie alla serie tv firmata BBC One sono diventate delle vere e proprie star internazionali.

Proprio il protagonista della serie tv, intervistato dalla versione britannica della rivista GQ, ha rivelato che Sherlock è probabilmente giunto a conclusione con la quarta stagione. “Potrebbe essere la fine di un’era. Sembra essere la fine di un’era, a essere sincero”, ha detto l’attore. “[L’ultima stagione] arriva a un punto in cui sarà difficile proseguire, almeno subito dopo”.

Tuttavia, non disperiamo: Benedict Cumberbatch è sempre pronto a vestire i panni del nostro amato sociopatico altamente funzionale. “Mai dire mai allo show. Amerei rivisitarlo, e continuare a rivisitarlo, a stargli vicino, ma nell’immediato futuro abbiamo tutti cose a cui vogliamo dedicarci e abbiamo realizzato qualcosa di davvero completo così com’è, quindi penso che basterà aspettare e vedere cosa succede. L’idea di non interpretare più Sherlock è insopportabile”.

Ovviamente anche per noi sarebbe insopportabile non seguire più le avventure di Sherlock e John Watson. Preferiamo vedere altri episodi, sebbene a distanza di qualche anno (noi Sherlockian siamo abituati all’attesa!). In attesa di avere notizie ufficiali sul rinnovo o meno di Sherlock, cerchiamo comunque di goderci l’arrivo della quarta stagione che si preannuncia molto più oscura e tormentata. Dal trailer, è possibile capire che un terribile evento sta per succedere e sconvolgerà il detective. John sarà in pericolo? O Mycroft? Vedremo davvero il terzo fratello Holmes? E Moriarty sarà realmente morto? Chissà. Non vediamo l’ora di vederla, ma l’idea che ci aspettino gli ultimi tre episodi della serie certo ci mette un po’ d’agitazione.

Cosa ne pensate della dichiarazione di Benedict Cumberbatch? Secondo voi la quarta stagione sarà l’ultima? Nel caso fosse così ne sentireste la mancanza?

Articoli Correlati