La quarta stagione di Sherlock potrebbe essere l’ultima? Purtroppo sì e ha suggerire il triste epilogo è proprio il protagonista della serie, Benedict Cumberbatch.
La nuova stagione arriverà a tre anni di distanza dall’ultima (fatta eccezione per lo speciale dello scorso gennaio) e tutti i fan della serie sanno che il motivo principale del ritardo è anche da rintracciarsi nei numerosi impegni di Benedict e di Martin Freeman (John Watson) che proprio grazie alla serie tv firmata BBC One sono diventate delle vere e proprie star internazionali.
Proprio il protagonista della serie tv, intervistato dalla versione britannica della rivista GQ, ha rivelato che Sherlock è probabilmente giunto a conclusione con la quarta stagione. “Potrebbe essere la fine di un’era. Sembra essere la fine di un’era, a essere sincero”, ha detto l’attore. “[L’ultima stagione] arriva a un punto in cui sarà difficile proseguire, almeno subito dopo”.
Tuttavia, non disperiamo: Benedict Cumberbatch è sempre pronto a vestire i panni del nostro amato sociopatico altamente funzionale. “Mai dire mai allo show. Amerei rivisitarlo, e continuare a rivisitarlo, a stargli vicino, ma nell’immediato futuro abbiamo tutti cose a cui vogliamo dedicarci e abbiamo realizzato qualcosa di davvero completo così com’è, quindi penso che basterà aspettare e vedere cosa succede. L’idea di non interpretare più Sherlock è insopportabile”.
Benedict sul numero di Novembre di GQ UK (acquistabile qui https://t.co/DtovcQEo4e – NEXT ISSUE Nov. 16) https://t.co/PKYNeRq626
— Cumberbatched Italy (@CumberbatchedIt) 3 ottobre 2016
Ovviamente anche per noi sarebbe insopportabile non seguire più le avventure di Sherlock e John Watson. Preferiamo vedere altri episodi, sebbene a distanza di qualche anno (noi Sherlockian siamo abituati all’attesa!). In attesa di avere notizie ufficiali sul rinnovo o meno di Sherlock, cerchiamo comunque di goderci l’arrivo della quarta stagione che si preannuncia molto più oscura e tormentata. Dal trailer, è possibile capire che un terribile evento sta per succedere e sconvolgerà il detective. John sarà in pericolo? O Mycroft? Vedremo davvero il terzo fratello Holmes? E Moriarty sarà realmente morto? Chissà. Non vediamo l’ora di vederla, ma l’idea che ci aspettino gli ultimi tre episodi della serie certo ci mette un po’ d’agitazione.