Benedict Cumberbatch ottiene il ruolo dei suoi sogni: ecco dove lo rivedremo in tv!

di Alice Giusti
benedict cumberbatch

Non sappiamo se Benedict Cumberbatch ritornerà mai a vestire i panni di Sherlock Holmes per una quinta stagione, ma l’attore britannico ha sicuramente un sacco di impegni professionali. Dopo essere stato nominato all’Oscar come Migliore Attore protagonista nel 2015 per The Imitation Game e avere interpretato il supereroe Marvel Doctor Strange sul grande schermo, Benedict è pronto per una nuova serie tv: Melrose.

Benedict Cumberbatch interpreterà Patrick Melrose, un altro personaggio letterario semi-autobiografico nato dalla penna di Edward St. Aubyn, i cui romanzi verranno adattati in una serie tv in cinque parti. Il protagonista Melrose appare in cinque libri: Never Mind, Bad News, Some Hope, Mother’s Milk e At Last. I cinque romanzi sono stati poi pubblicati in un’unica raccolta, The Patrick Melrose Novels, nel 2012.

Nel 2013, l’attore britannico aveva dichiarato durante un AMA (Ask Me Anything) su Reddit che se avesse avuto la possibilità di interpretare un personaggio, avrebbe voluto essere proprio Patrick Melrose! “Siamo grandi fan da anni e gli adattamenti di David Nicholls sono straordinarie”, ha aggiunto Benedict Cumberbatch insieme ad Adam Ackland in un’intervista a SunnyMarch Tv.

Secondo Mashable, la serie tv sarà composta da cinque episodi la cui sceneggiatura sarà curata da David Nucholls: ogni puntata, dalla durata di un’ora, sarà dedicata all’adattamento di ognuno dei cinque romanzi. La miniserie sarà girata a New York, Londra e nel Sud della Francia ad agosto e segue le vicende di Patrick Melrose, un aristocratico e divertente playboy che fatica a superare i danni causati da un padre abusivo e da una madre che tacitamente tollerava tale comportamento. Tre anche i periodi temporali seguiti da Melrose: il Sud della Francia degli anni ’60, la New York degli anni ’80 e la Gran Bretagna dei primi anni 2000.

Benedict Cumberbatch sarà anche il protagonista di un film TV di 90 minuti, adattamento del romanzo The Child In Time del 1987 di Ian McEwan per la BBC ONE e di Masterpiece scritto da Stephen Butchard. Inoltre, apparirà anche in Thor: Ragnarok e Avenger: Infinity War nei panni di Doctor Strange, darà la voce a Shere Khan nel Libro della Giungla di Andy Serkis e al Grinch nel How The Grinch Stole Christmas! di Dr. Seuss, e sarà Thomas Edison nel film storico biografico The Current War.

Siete contenti per il nuovo ruolo in tv di Benedict Cumberbatch?

Articoli Correlati