Sherlock 4: ecco la prima foto ufficiale della nuova stagione

di Alice Giusti
sherlock foto

Mancano meno di quattro mesi all’inizio della quarta stagione di Sherlock: le riprese sono finite, il trailer della nuova serie è stato presentato e Mark Gatiss ci ha perfino detto che i prossimi saranno i tre episodi più belli di tutta la serie. Se ciò non bastasse, la BBC ha iniziato a diffondere le prime immagini promozionali di Sherlock 4.

Protagonisti della prima foto ovviamente sono Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, che ritornano a vestire i panni dei nostri amati Sherlock Holmes e John Watson. Elegantissimi (ma quando mai non lo sono stati!), il primo indossa un completo nero elegante, mentre il secondo una camicia tartan. I colori piuttosto dark della foto forse vogliono sottolineare l’andamento della nuova stagione: sappiamo infatti che Sherlock 4 avrà momenti angoscianti e terribili e che oltre al fantasma di Moriarty, altri villain cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote al detective privato.

Nel trailer e dalle foto sul set, abbiamo visto che Sherlock si ritroverà sconvolto da qualcosa (o qualcuno) e che si aggirerà per Londra con volto sconvolto e barba incolta. Cosa succederà? Quale sarà la nuova minaccia? Lo scopriremo solo dopo aver stappato lo spumante per brindare all’arrivo dell’anno nuovo. Di sicuro, però, non mancheranno anche i momenti divertenti tra i Johnlock o tra uno dei due e Mrs. Hudson, così come conosceremo la figlia di John e il nuovo amico a quattro zampe di Sherlock.

Insomma, ormai non ce la facciamo più ad attendere la quarta stagione di Sherlock, e molti fan hanno ironizzato sulla pagina ufficiale della serie tv su Facebook, commentando la foto promozionale alla serie. “Mi ricordo di aver visto l’ultima stagione qualche anno fa, quando ero giovane e single. Adesso ho due figli che vanno al college e mia figlia ha già due figli. Ah, come passano in fretta gli anni…”, ha scritto un utente. “Ci hanno messo così tanto a girare l’ultima stagione”, scrive un altro, “che anche a Watson sono diventati i capelli grigi”.

Anche voi non ce la fate più ad attendere la quarta stagione di Sherlock?

Articoli Correlati