GingerGeneration.it

Sherlock 5 si farà, parola di Steven Moffat… ma quando?

scritto da Alice Giusti
sherlock4

Sherlock 5 si farà: la conferma, quella tanto attesa e agognata da tutti noi, è finalmente arrivata e direttamente da uno dei due creatori della serie tv BBC: Steven Moffat!

Fin dalla conclusione della quarta stagione, andata in onda a gennaio 2017, che poteva essere benissimo un finale di serie, Steven Moffat e Mark Gatiss ci hanno tenuto sulle spine: i due creatori hanno sempre espresso la volontà di tornare prima o poi a fare altri episodi di Sherlock, ma sembrava che i troppi impegni di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman rendessero quasi nulle le speranze di avere un nuova stagione a breve (o meglio a distanza di 2-3 anni visto gli usuali tempi di attesa tra una stagione e l’altra).

Tuttavia, le nostre suppliche non sono rimaste inascoltate e Steven Moffat, durante un’intervista a Radio BBC 2, ha confermato che la quinta stagione di Sherlock si farà sicuramente! “Abbiamo girato l’ultima serie lo scorso anno e da allora sto lavorando molto a Doctor Who”, ha detto lo sceneggiatore, “quindi non ci ho molto pensato”. “Anche Mark Gatiss sta lavorando ad altro, quindi non ci siamo ancora seduti a parlarne in maniera approfondita a proposito di cosa faremmo in una nuova serie”, ha aggiunto, “ma presumo che la faremo. Presumo che torneremo”.

E se il ritorno appare (quasi) confermato, la domanda che adesso sorge è… quando? Un’indizio potrebbe esserci giunto da Andrew Scott, fenomenale interprete del villain più geniale e amato dai fan, Moriarty, ufficialmente morto, anche se il suo ritorno sotto forma di flashback è stato comunque uno dei più acclamati di Sherlock 4. Non faremo Sherlock per un altro paio di anni. Siamo tutti molto impegnati, sai? Vogliamo che la serie rimanga fresca e cose così”. Questo significa che passeranno almeno 3 anni prima di potere vedere Sherlock 5. Tuttavia da oggi abbiamo una speranza: il nostro amatissimo sociopatico altamente funzionale tonerà e ben prima del previsto!

Siete contenti del ritorno di Sherlock con una nuova stagione?