Mancano due settimane alla quarta e attesissima stagione di Sherlock, ma le buone notizie sono tante: tra sneak peek, tour dietro le quinte e importanti informazioni sulla programmazione della serie tv, siamo davvero sempre più emozionati per le nuove puntate.

Innanzitutto, uno sneak peek ci svela un simpatico siparietto tra Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch) e John Watson (Morgan Freeman). Mary, la moglie di John, arriva con la loro piccola figlia, Rosamund Mary Watson, e John rimane sorpreso, incredulo (e diciamolo infastidito) dal fatto che il detective privato abbia chiamato Mary per risolvere un caso, lasciando John con la neonata. Nonostante il matrimonio di John Watson, si continua sempre a giocare sulla relazione particolare e ambigua che c’è tra Sherlock e John, già presente nei libri di Sir Arthur Conan Doyle.

Nella clip è presente anche un pastore tedesco che aiuterà probabilmente Sherlock a risolvere un caso: anche se si annuncia una stagione particolarmente oscura, sicuramente le new entry ci piacciono molto e ci sarà spazio anche per un po’ dell’ironia e dello humor che ci fa così amare questa serie tv e i suoi personaggi.

In attesa della nuova stagione, inoltre, Mark Gatiss ha condiviso sul profilo Facebook di Sherlock un video in cui mostra alcuni momenti del dietro le quinte della serie. Il video, che si intitola First Week of Filming with Mark Gatiss, mostra alcuni momenti del backstage, inclusi gli attori Benedict Cumberbatch e Martin Freeman mentre leggono la sceneggiatura.

Tuttavia, ancora più importante, è la notizia della programmazione in Italia di Sherlock 4. Come saprete, la serie è un prodotto della BBC One e andrà in onda nel Regno Unito il 1° gennaio 2017. Tuttavia, sarà possibile vederla in Italia senza dover aspettare anni o cercare streaming improbabili: Netflix Italia rilascerà i nuovi tre episodi di 90 minuti a distanza di sole 24 ore dalla messa in onda inglese… quale migliore notizia per iniziare con il piede giusto l’anno nuovo?

Ecco il video dello sneak peek e del backstage di Sherlock 4:



Cosa vi aspettate da questa quarta stagione di Sherlock?