GingerGeneration.it

Sherlock 4: alcuni attori del Trono di Spade e di Doctor Who nel cast della nuova stagione

scritto da Alice Giusti
sherlock 4 benedict cumberbatch

Molte le novità sugli attori che vedremo in Sherlock 4: oltre al cast confermato – primi tra tutti Benedict Cumberbatch nei panni di Shelock Holmes e Martin Freeman nelle vesti del Dottor John Watson – sono state annunciate altre guest star che vedremo nei nuovi episodi della serie targata BBC.

Oltre a Toby Jones, l’attore che interpreterà il nuovo villain nella nuova stagione – che a detta degli sceneggiatori Mark Gatiss e Steven Moffat sarà “più oscura, con tragedie, avventure e una paura del passato che torna a ossessionare nel presente” – vedremo sul piccolo schermo anche Daniel Hoffman-Gill, James Holmes e Sacha Dhawan. Daniel Hoffman-Gill è conosciuto per aver interpretato Bor nella famosissima serie britannica Doctor Who e per il suo ruolo nella commedia ABC Galavant: come annunciato dall’attore stesso su Twitter, Hoffman-Gill sarà sicuramente nella prima puntata di Sherlock 4. “Orgoglioso di essere sia in Sherlock che Doctor Who. Adesso mi manca solo Game of Thrones e ho tutto il set. #setlock”, ha scritto l’attore condividendo il copione di Sherlock.

E a proposito del Trono di Spade, Sacha Dhawan, che dà la voce a un personaggio del videogioco Game of Thrones Telltale, farà parte del cast di Sherlock 4 interpretando AJ, la cui identità e ruolo restano comunque top-secret. Infine vedremo anche l’attore James Holmes, famoso per la sua interpretazione nella serie comica Miranda: nonostante il suo cognome, Holmes non interpreterà il terzo fratello di Sherlock (ancora si spera nella partecipazione di Tom Hiddleston per questo ruolo), ma un personaggio chiamato Passenger che vedremo sempre nella prima puntata della quarta stagione.

Pochi spoiler e alcuni indizi inviatoci dal cast e dalla troupe ma niente di più per non rovinarci la sorpresa quando finalmente, dopo tanta pazienza e attesa, potremo goderci Sherlock 4. Anche la data di messa in onda non è ancora certa: molti pensano che prima del 2017 non riusciremo a vedere le puntate, ma secondo Martin Freeman la nuova stagione potrebbe essere trasmessa già a Natale 2016.

Cosa vi aspettate da questa quarta stagione di Sherlock 4?