Iniziate le riprese di Sherlock 4!

di Francesca Leonzi

Per la messa in onda ci sarà da attendere l’inizio del 2017, ma intanto i fan della fortunata serie Sherlock possono gioire per l’inizio delle riprese della quarta stagione. Il famoso investigatore aveva congedato i fan lo scorso gennaio con l’episodio speciale uscito al cinema L’abominevole sposa ambientato in epoca vittoria e non ai giorni nostri come la serie tv.

Ora, arriva la bella notizia che il set si è aperto ufficialmente a Londra lunedì 4 aprile e ovviamente non sono mancati gli scatti postati sui social. Un primo indizio ai fan lo aveva lanciato a febbraio lo scenografo Arwel Wyn Jones, quando in un tweet aveva postato quella che sembrava essere la primissima bozza di scenografia.

Qualche giorno fa, all’annuncio ufficiale dell’inizio delle riprese, si sono susseguiti diversi video e post di conferma, quello dell’attrice Amanda Abbington (Mary Morstan nella serie, fidanzata di John Watson)…

…e il video del co-ideatore e produttore Steven Moffat…

Confermatissima la coppia di attori Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, interpreti rispettivamente di Sherlock  Holmes e del suo fidatissimo aiutante John Watson e sono già sul set anche gli altri attori della serie, Amanda Abbington, Una Stubbs, Louise Brealey, Rupert Graves e Jonathan Aris.

Sherlock è liberamente ispirato al famoso personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle, le cui opere, famose in tutto il mondo, hanno appassionato milioni di lettori. Come è successo per tanti altri romanzi, il passaggio dal libro alla tv è stato breve e il successo è quasi sempre garantito, soprattutto quando nel cast i protagonisti sono due tra gli attori britannici più richiesti al momento. La serie verrà infatti girata in un unico blocco, per permettere ai due attori di rispettare i rispettivi impegni cinematografici.

L’esordio di Sherlock risale al 2010, quando venne trasmesso per la prima volta dalla rete televisiva britannica BBC One: con le riprese della quarta stagione è partito il fenomeno del momento, il cosiddetto #Setlock, per il quale i fan e gli appassionati della serie cercano di carpire più informazioni possibili dal set e condividerle in rete.

Infatti, questa serie sembra proprio blindatissima e al momento povera di spoiler: le anticipazioni parlano di tre film indipendenti della durata di 90 minuti ciascuno e legati tra loro da un mistero. Rumors parlano anche del possibile arrivo nel cast dell’attore Tom Hiddleston che dovrebbe interpretare Sherrinford, il terzo fratello di Sherlock e Mycroft Holmes (quest’ultimo interpretato da Mark Gatiss), già menzionato durante una conversazione tra i due fratelli nel corso della terza stagione.

A spiazzare i fan sono arrivate però le dichiarazioni di Steven Moffat che parla di una stagione caratterizzata da “terrore e tragedia”…che voglia congedare i fan con una serie super scoppiettante oppure tenere alta la curiosità fino alla messa in onda??? Non ci resta che attendere le prime voci ufficiali di quella che si preannuncia una stagione mozzafiato!!!

Cosa vi aspettate da Sherlock 4?

Articoli Correlati