Benedict Cumberbatch nel teaser trailer di Doctor Strange

di Alice Giusti

Lo abbiamo conosciuto e iniziato ad amare nei panni dell’eccentrico e intelligentissimo Sherlock Holmes nella serie BBC Sherlock (a proposito, le riprese della quarta serie sono finalmente inziate!), ma Benedict Cumberbatch ha dimostrato in questi anni di essere un attore di talento e molto versatile. Dopo numerosi ruoli al cinema e in teatro, incluso quello di Alan Turing nel film The Imitation Game che gli è valso una nomination agli Oscar nel 2015, l’attore torna sugli schermi impersonando un supereroe Marvel: Doctor Strange, di cui oggi è stato diffuso il primo teaser trailer ufficiale in italiano.

Doctor Strange, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 ottobre, si ispira all’omonimo personaggio dei fumetti apparso per la prima volta nel numero 110 di Strange Tales del luglio 1963, e racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange – interpretato da Benedict – che, in seguito a un terribile incidente automobilistico, scopre un mondo diverso, in cui regnano magia e dimensioni alternative. Il trailer si apre con una voce di sottofondo che dice: “Steven Strange, posso offrirti un consiglio? Dimentica quello che credi di sapere”, per poi mettere in contrapposizione frame che ritraggono la vita del Doctor Strange prima e dopo l’incidente, segnata soprattutto dal suo cambiamento di look – da curato ed elegante alla barba incolta e lo stile trasandato – in un percorso in cui il protagonista viene convinto a esplorare un mondo di cui fino a quel momento non aveva conoscenza.

Il film è diretto da Scott Derrickson e fanno parte del cast, oltre a Benedict Cumberbatch, anche Chiwetel Ejiofor, conosciuto per i suoi ruoli in 12 Anni Schiavo e Sopravvissuto – The Martian, la bellissima Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg (Steve Jobs), Mads Mikkelsen e il premio Oscar Tilda Swinton. Doctor Strange rientra nella Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che in circa quattro anni e nove film vuole fare conoscere al pubblico nuovi eroi dei fumetti, così come riportare sulle scene i personaggi più amati con nuove imprese e avventure.

Quali poteri avrà Doctor Strange? Quale sarà la sua missione e quali i suoi nemici? Per rispondere a queste domande dovremo aspettare ancora qualche mese, ma di sicuro l’adrenalina, i colpi di scena e gli effetti speciali non mancheranno. Nel frattempo, potete anche commentare il trailer e le vostre aspettative con l’hashtag #DoctorStrange.

Guarda il trailer del film:

Marvel's Doctor Strange - Teaser Trailer Ufficiale Italiano | HD

Siete impazienti di vedere Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange?

Articoli Correlati