Shaman King: un sequel per il fumetto di Hiroyuki Takei?

di Marco Della Corte
Shaman King: un sequel per il fumetto di Hiroyuki Takei?

Nel 2018 Shaman King, celebre opera dell’artista Hiroyuki Takei (Butsu Zone, Jumbor Barutronica), compirà 20 anni. Sembra che l’editore giapponese Kodansha non abbia alcuna intenzione di far passare in sordina questo evento. A partire dal primo Gennaio, Shaman King godrà di un nuovo sito web, i cui dettagli sono ancora da chiarire. La creazione del portale avrà a che fare con un nuovo progetto riguardante il franchise? Come leggiamo da Animeclick, i 20 anni del manga in questione potrebbero essere la ricorrenza ideale per un sequel della storia originale, pubblicata su Shonen Jump a partire dal 1998. A darci la quasi sicurezza di quanto ipotizzato, è lo stesso maestro Takei, il quale in un tweet dello scorso Ottobre spiegava come fosse al lavoro su un nuovo progetto. Oramai mancano pochi giorni al nuovo anno ed a breve avremo ulteriori delucidazioni sul futuro di Shaman King.

Shaman King: storia editoriale del manga

Shaman King fu pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump (edita da Shueisha) dal 1998 al 2004, per un totale di 300 capitoli. In seguito, l’intera raccolta del fumetto è stata riunita in 32 volumetti. Il manga di genere shonen (azione) godette nel 2001 di un discreto adattamento animato, il quale, a differenza del fumetto, dava un finale più concreto alla storia. La serie TV in questione fu prodotta dallo studio Xebec (lo stesso di Love Hina) per un totale di 64 episodi andati in onda da Luglio 2001 a Settembre 2002.

Shaman King: la storia di Yoh Asakura

Yoh Asakura, a prima vista, sembra un 14enne come tanti altri, ma in realtà il giovane discende da un’antichissima famiglia di sciamani ed ha l’abilità di vedere gli spiriti. Pur sognando di vivere una vita tranquilla e senza grandi pensieri per la testa, Yoh si vedrà costretto a partecipare al torneo degli sciamani, un evento che si svolge ogni 500 anni, con l’obiettivo di eleggere il nuovo shaman king, lo sciamano supremo che si unirà al Grande Spirito e che garantirà al mondo la salvezza e la rigenerazione.

Non appena avremo nuovi aggiornamenti sulla situazione ‘Shaman King’, non mancheremo di informarvi. Nel frattempo, seguiteci e commentate!

Articoli Correlati