Shadowhunters: Alisha Wainwright sarà Maia Roberts!

di Paola Pirotti
Shadowhunters Alisha Wainwright

Qualche giorno fa la pagina ufficiale di Shadowhunters aveva annunciato una bella sorpresa per i fan. Una new entry molto importante è stata annunciata nel cast della serie TV di Freeform.

Si tratta di Alisha Wainwright che interpreterà il ruolo di Maia Roberts. Per chi conosce bene la storia e ha amato i libri di Cassandra Clare, si tratta di un annuncio importante. Odiata e amata dai fan, Maia compare in Città di Cenere e si rivela essere un licantropo del branco di Luke.
La giovane è descritta come una ragazza problematica e sarcastica – con capelli ricci e scuri e occhi colo ambra.
Alisha sembra ben rispecchiare l’aspetto estetico del personaggio.

Non sappiamo se il personaggio di Maia rispecchierà quello del libro, ma non ci sorprenderebbe vederla comparire spesso al fianco di Simon. Maia, infatti, potrebbe essere anche nella serie un potenziale interesse amoroso del migliore amico di Clary (nonché vampiro), Simon Lewis. Che sia arrivata una rivale per Isabelle Lightwood?

Per Alisha non si tratta certo del primo ruolo in televisione. L’attrice ha avuto piccole parti in serie tv come Perception, Rosewood e Switched at Birth. Dal suo account Twitter abbiamo scoperto che è una grande fan di Game of Thrones e The 100.

 

Alisha si è inoltre detta entusiasta dell’accoglienza dei fan di Shadowhunters sul web. Ci chiediamo quando potremo avere un primo sguardo al look di questo nuovo personaggio.
Tante altre sono le sorprese che ci aspettano con Shadowhunters: oltre ai nuovi annunci (arriverà la Regina delle Fate!), si parla anche di un Jace più oscuro nella seconda stagione.

Cosa ne pensate di Alisha Wainwright nel ruolo di Maia Roberts? Vi piace il suo personaggio o siete curiosi di conoscerlo?

 

Articoli Correlati