GingerGeneration.it

Una serie di sfortunati eventi: ecco il nuovo trailer in italiano

scritto da admin

È stato rilasciato poche ore fa il trailer ufficiale di Una serie di sfortunati eventi. Il nuovo prodotto targato Netflix uscirà in esclusiva il 13 gennaio 2017, ma i già i fan sono impazienti di scoprire tutte le novità!

Nel videoclip, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Netflix, vediamo per la prima volta in scena lo spaventoso Conte Olaf. Come sappiamo, il ruolo del malvagio personaggio sarà interpretato da Neil Patrick Harris. Si tratta di un attesissimo ritorno in tv per l’apprezzato attore di How I met your mother, che si cimenterà in un’interpretazione rischiosa e complicata.

Come ricorderete, infatti, la serie di romanzi di Lemony Snicket ha già goduto di un rifacimento cinematografico. Nella pellicola, però, a vestire i panni del temuto Conte Olaf era Jim Carrey. Si tratta dunque di un ruolo importante, per il nostro Neil, che dimostrerà sicuramente di essere all’altezza di un così illustre precedente!

Nel breve videoclip rilasciato, i tre fratelli Baudelaire si apprestano ad entrare nella spaventosa casa del Conte. Delle voci in sottofondo lo descrivono come “vile”, “ladro”, “assassino” e “terribile persona”. Capiamo subito, dunque, che non sarà certo questo il luogo più adatto per la vita dei tre poveri orfanelli. L’atmosfera cupa e i giochi di luce contribuiscono ad aumentare la tensione di questi pochi secondi.

Il 13 gennaio, la data scelta per l’uscita delle serie, non è affatto casuale. Il numero 13, infatti, è tendenzialmente associato, nei paesi inglesi, alla sfortuna. Questo numero ricorre in maniera ossessiva in tutti i romanzi del ciclo di Snicket, nelle date di pubblicazione dei vari libri e nel numero di capitoli di ognuno di essi. Con la scelta di questa data, Netflix mostra quindi una forte continuità rispetto alle intenzioni dell’autore. E soprattutto, collegandosi a un numero considerato sfortunato, lascia già intravedere il destino dei poveri protagonisti.

Cosa ne pensate di Una serie di sfortunati eventi? Siete ansiosi di vederla?