Segui il tuo cuore: la svolta drammatica di Zac Efron

di Laura Boni

Dopo tanti anni di liceo cinematografico, Zac Efron si è diplomato ed è pronto ad andare al college! ma prima dovrà confrontarsi con un doloroso dramma personale, ambizioni e passioni, i sensi di colpa e il mondo dell’aldilà. In Segui il tuo cuore, la star di High School Musical è Charlie St. Cloud, un giovane che nonostante l’assenza del padre è riuscito a vivere un’adolescenza di successo, sia in ambito scolastico che sportivo, e riesce anche a porsi come modello di riferimento paterno (o quasi) per Sam, suo fratello più piccolo. Una notte, mentre Charlie è alla guida della sua auto, e Sam è accanto a lui, i due vengono letteralmente travolti da un’altra vettura in corsa. Il piccolo Sam non ce la fa, ma Charlie miracolosamente sopravvive. Il ragazzo non riuscirà a trovare una ragione nella propria sopravvivenza e sarà perseguitato dal senso di colpa per la morte del fratellino.

Fermo al passato

La perdita di Sam, infatti, blocca la vita di Charlie, che rinuncia alle sue passioni e ai suoi progetti di vita, quasi per punirsi. Accetta un lavoro come custode nello stesso cimitero in cui riposa suo fratello, solo per stargli accanto tutti i giorni, subito dopo il tramonto. Perchè prima che restasse ucciso nell’incidente di cinque anni prima, Charlie aveva fatto una promessa a Sam, e non intende mancare nemmeno una volta all’impegno preso, ovvero quello di insegnargli a giocare a baseball. I due fratelli, trascorrono così le ore del crepuscolo giocando e confidandosi, come se la morte non avessse mai posto fine al loro legame. Il ragazzo, però, non può scappare per sempre…. e arriva anche per Charlie il momento di fare delle scelte. Ovviamente anche l’amore ci mette lo zampino, e sarà proprio l’interesse per la bella Tess – una sua ex-compagna di scuola, anche lei appassionata di barche e regate – a tirar fuori Charlie dal suo guscio.

Zac è diventato grande

Zac Efron si è lasciato alle spalle Troy Bolton e vuole che tutti se ne rendano conto. Con Charlie si mette alla prova e decide di cimentarsi con un personaggio più intenso ed impegnativo rispetto al passato; in Segui il tuo cuore affronta con coraggio il suo primo vero ruolo drammatico e supera bene la prova.  La svolta impegnata del giovane protagonista non deluderà le tantissime fan, che apprezzeranno l’intensità del loro beniamino, che tra l’altro sfoggia un nuovo aprrezzabile look nel film.

Articoli Correlati