GingerGeneration.it

Scream Queens: riassunto dell’episodio 1×05 – Pumpkin Patch!

scritto da Alessia Bisini

Il quinto episodio di Scream Queens, intitolato Pumpkin Patch, può essere decisamente considerato il più intenso degli episodi mandati in onda fino a ieri sera su FOX US. Emma Roberts, Lea Michele, Keke Palmer, Skylar Samuels & co continuano a colpirci per la loro straordinaria abilità nel rendere ancora più surreale una serie tv palesemente trash e che trova proprio in questa sua caratteristica un punto di forza. Se siete curiosi di scoprire cosa è successo nella quinta agghiacciante puntata di Scream Queens, continuate a leggere! Solo i più temerari riusciranno a leggere quanto è accaduto 😉

Chanel Oberlin (Emma Roberts) vuole organizzare una festa di Halloween spettacolare per contrastare la campagna presidenziale di Zayday (Keke Palmer) e il suo sogno di diventare presidentessa della confraternita Kappa Kappa Thau. Ciò nonostante, il suo party planner ufficiale non riesce a soddisfare tutte le sue richieste, ovvero una replica del labirinto innevato del film horror Shining. Per le altre Chanel del gruppo è giunto il momento di effettuare la prova costume e quest anno la scelta della presidentessa della Kappa Kappa House cade sul tema “le mogli di presidenti (quasi) uccisi”. Ovviamente Chanel deve essere a tutti i costi Jackie Kennedy, moglie del presidente John F. Kennedy negli anni ’60. Quest’ultima assegna ad ogni Chanel un costume differente, tuttavia Chanel #5 (Abigail Breslin) non è affatto contenta della sua assegnazione. Il suo comportamento suscita l’ira di Chanel che va letteralmente su tutte le furie chiamandola con epiteti poco carini e poco consoni per la povera ragazza. Nel frattempo, Hester/Chanel #6 (Lea Michele) è determinata a tutti i costi ad ottenere la carica di prestigio di cui gode la vera Chanel all’interno della confraternita e dell’università. Nonostante Hester di base non risulti cattiva, il suo comportamento doppio giochista la spinge ad abbindolare Chanel #5 a far incarcerare Miss Oberlin. Chanel nel corso nell’episodio passa un brevissimo lasso di tempo in galera.

Scream-Queens-1.05

Dapprima si manifesta molto gentile con le sue compagne di carcere, definendole le sue “uniche vere amiche”, ma appena scopre di essere stata rilasciata su cauzione con l’aiuto di Chanel #3 (Billie Lourd), il suo atteggiamento muta radicalmente. Ovviamente una volta ritornata nella Kappa Sorority, Chanel la fa pagare duramente a Chanel #5, costringendola ad accendere tutte le zucche collocate in una via nei pressi della Wallace University. Nonostante la preside Munsch (Jamie Lee Curtis) abbia vietato alle ragazze della confraternita Kappa e ai Dickie Dollar Scholars la possibilità di festeggiare Halloween, Chanel #5 è costretta ad uscire nel cuore della notte del 31 ottobre. Ad accompagnarla ci pensano Roger e Dodger, due fratelli nonché membri dei Dickie Dollars. Disgraziatamente mentre la sfortunata #5 accende una serie di zucche, il Diavolo Rosso compare improvvisamente e incomincia a inseguire i tre ragazzi all’interno del misterioso labirinto innevato, che vedrà la morte del povero Dodger.

SCREAM QUEENS: Pictured L-R: Diego Boneta as Pete and Skyler Samuels as Grace in the "Pumpkin Patch" episode of SCREAM QUEENS airing Tuesday, Oct. 13 (9:00-10:00 PM ET/PT) on FOX. ©2015 Fox Broadcasting Co. Cr: Patti Perret/FOX.

Grace (Skylar Samuels), Pete (Diego Boneta), Wes (Oliver Hudson), l’agente Hemphill (Niecy Nash) e Gigi (Nasim Pedrad) sono sulle tracce di  Zayday, misteriosamente scomparsa nel quarto episodio – Haunted House. Dopo aver localizzato tramite GPS il luogo in cui Zayday è attualmente rinchiusa (una scena di Scream Queens la ritrae all’interno del covo misterioso del Diavolo Rosso, più precisamente all’interno di una botola molto profonda), il gruppo ha a che fare con il Diavolo Rosso in persona. Dopo una serie di tentativi è proprio Gigi che riesce a colpire l’assassino ferendolo alla gola, tuttavia quest ultimo riesce a scappare facilmente dopo aver ferito la donna con un colpo di mazza. Zayday ricompare a sorpresa nella confraternita, raccontando di aver visto il Diavolo Rosso con i suoi occhi. Inoltre, rivela a tutte le altre ragazze della Kappa House che l’omicida è palesemente innamorato di lei, avendole regalato un mazzo di rose rosse e avendole preparato un pranzo a base di Oakland Nachos (snack preferito della ragazza). A Chanel fondamentalmente non frega nulla di questa storia poiché non vuole che Zayday, proprio nel momento in cui tutte le sorelle Kappa stanno per votare, possa rovinare i suoi piani e i suoi sogni di gloria. L’ultima scena a chiusura del quinto episodio di Scream Queens raffigura Gigi mentre cammina seguita dal Diavolo maligno ma…SORPRESA! Gigi patteggia con il nemico, proprio come Boone. Anzi, lo rimprovera per non aver portato a termine il suo compito.

Vi è piaciuto il quinto episodio di Scream Queens? Siete rimasti scioccati dal fatto che Gigi potrebbe essere effettivamente uno dei Red Devils?