Saul Nanni e Federico Russo hanno lasciato Alex & Co? Gli indizi!

di Laura Boni

Che questa stagione di Alex & Co sarebbe stata diversa, lo avevamo già capito. Ma non ci aspettavamo che le sorprese sarebbe state così tante, ed alcune di esse davvero inaspettate. La prima è arrivata subito con la sigla: Sam e Christian non ci sono! Saul Nanni e Federico Russo hanno lasciato la serie?! Questa domanda ha comunicato a girarci in testa, anche se abbiamo paura della risposta.

AGGIORNAMENTO: Saul Nanni ha confermato l’addio ad Alex & Co: “Ho fatto scelte diverse!”

Il primo indizio è ovviamente la sigla. Nel video vediamo tante nuove immagini di Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin ed Eleonora Gaggero. Poi sono stati aggiunti alla sigla anche Giulia Guerrini (Rebecca), Miriam Dossena (Clio) e Riccardo Alemanni (Ray). Ma niente Sam e Christian.

Marta non ci comandi!!!! @martulininian @saulnanni

Una foto pubblicata da Russo Federico (@russo_federico) in data:

Il secondo indizio è arrivato nel “Riassunto delle puntate precedenti”. Alla fine hanno mostrato la scena in cui Sam ha salutato gli amici, annunciando che sarebbe partito per sfruttare la borsa di studio che ha vinto. Così i creatori ci hanno annunciato che non lo vedremo nei prossimi episodi.

L’assenza di Christian, invece, è stata spiegata durante una conferenza stampa degli Alex & Co. Linda ha detto di nascosto ai giornalisti che il personaggio di Saul Nanni è andato in Australia con i suoi genitori…. per due anni! Sicuramente il suo ritorno dalla Terra dei Canguri non sarà così facile.

L’addio di Federico e Saul sembra ancora più evidente se pensiamo a chi sono i nuovi personaggi. Ray, il bello e tenebroso giocatore di basket, è già cotto di Emma. Tanto che la chiama Scintilla perché ha illuminato la sua vita. Sarà lui a curare il cuore infranto della ragazza? Il secondo nuovo personaggio, Matt (Luca Valenti) si innamorerà di Rebecca e quindi potrebbe prendere il posto di Sam nel suo cuore.

Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali ne degli attori, ne dalla Disney. Un pochino di speranza di vederli tornare possiamo ancora averla, ma questi presupposti non sono buoni. Soprattutto dopo l’addio alla serie che aveva fatto sui social Eleonora Gaggero.

Secondo voi Saul Nanni e Federico Russo hanno lasciato Alex & Co?

Articoli Correlati