Curon – Netflix cast: Conosciamo meglio Federico Russo ovvero Mauro

di Elisa Baroni
curon

Da domani sarà disponibile su Netflix la nuova serie originale italiana Curon (guarda il trailer qui). In un cast che mischia attori adulti e giovani talenti troviamo anche Federico Russo. In molti già lo conosceranno ma ecco biografia, social e qualche curiosità!

Curon - Intervista con Federico Russo e Margherita Morchio

Federico Russo nasca a Roma il 19 ottobre 1997 e nonostante la giovanissima età ha già ricoperto numerosi ruoli in televisione. Il suo esordio è nel 2004 nella serie di Rai2 Incantesimo 7 e in cui sarà presente anche nella stagione successiva. Partecipa poi alla miniserie di Rai 1 De Gasperi – L’uomo della speranza e nello stesso anno vince Ballando con le stelline (categoria per bambini del più noto Ballando con le stelle ndr). Partecipa anche ad alcune fiction di Mediaset come Carabinieri Sotto copertura e I cesaroni e qui il personaggio di Mimmo lo porta a una grande notorietà.

Nel 2015 lavora per Disney Channel nel personaggio di Sam della serie Alex & Co. Nel gennaio 2016 pubblica il primo album We are one, prodotto dalla Walt Disney Records. L’album comprende 10 canzoni tra cui 6 canzoni cantate da lui; ad aprile canta a un concerto chiamato Alex & Co. fan event. Da questa esperienza nasce il film Come diventare grandi nonostante i genitori, durante le riprese nasce anche una storia d’amore con Chiara Primavesi (ormai finita). Lo troviamo anche in Don Matteo 11, Scomparsa e quest’anno in Curon.

Nel 2011 ha partecipato al videoclip del brano Credi di Max Pezzali dove interpreta un ragazzino timido che grazie alla sua intelligenza diventa un eroe. Tra i suoi piatti preferiti c’è la carbonara. Ha due fratelli e tre sorelle. Uno dei suoi migliori amici è Saul Nanni conosciuto durante Alex & Co. Tra i suoi attori e registi preferiti ci sono: Al Pacino, Quentin Tarantino e James Dean. Per quanto riguarda la musica è fan dei Maroon 5.

Ecco alcuni post dai social del protagonista di Curon:

View this post on Instagram

Bright . . . . Ph: @maurograsso_

A post shared by Russo Federico (@russo_federico) on

View this post on Instagram

Poltrire.

A post shared by Russo Federico (@russo_federico) on

E voi, cosa ne pensate del suo personaggio in Curon?

Articoli Correlati