Sanremo Young: aperte le selezioni per il talent dei millennials!!

di Laura Valli
Sanremo Young

E’ ufficiale, il casting di Sanremo Young è iniziato e proseguirà fino al 31 dicembre!

Le audizioni sono aperte per tutti i giovani talenti nati negli anni 2000, che abbiano compiuto 14 anni e che abbiano voglia di mettersi in gioco nella nuova trasmissione condotta da Antonella Clerici il prossimo anno.

Sanremo Young è un talent che vedrà sfidarsi  i 12 migliori giovani cantanti selezionati, e verrà trasmesso in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo per cinque venerdì, dal 16 febbraio sino alla finale del 16 marzo 2018.

I 12 giovani cantanti verranno scelti attraverso tre passaggi:

  • l’invio della domanda di partecipazione
  • selezione online svolta da una commissione artistica

NB. Nella selezione avranno un peso determinante anche i profili social dei candidati, che potranno pubblicare in rete la loro esibizione!

  • audizione dal vivo

I candidati potranno presentarsi sia come cantanti solisti sia con la propria band, che ovviamente deve essere composta da ragazzi che abbiano già compiuto i 14 anni.

Dovranno mettersi alla prova con diverse esibizioni, che verteranno per lo più su famosissime canzone in lingua italiana.

Per Antonella Clerici non è la prima esperienza alla conduzione di un programma che vede come protagonisti giovanissimi talenti, infatti ottenne grandissimo successo con Standing Ovation e Ti Lascio una canzone, durante il quale si conobbero i tre tenorini che oggi danno voce a Il Volo.

L’inizio di Sanremo Young è prevista per il 16 Febbraio e vedrà inizialmente sfidarsi 12 concorrenti. Durante ogni puntata verranno eliminati 2 cantanti attraverso un duplice meccanismo di votazione: Televoto e Voto della giuria del Teatro Ariston.

Nella serata finale del 16 marzo si avranno i quattro finalisti tra i quali verrà scelto il vincitore.

Che aspettate ! se cantare è il vostro sogno inviate la vostra candidatura a Sanremo Young!

Articoli Correlati