Sanremo Giovani 2019: tutti i testi delle 20 canzoni semifinaliste

di Giovanna Codella
sanremo giovani 2019

Da sabato 16 novembre a sabato 7 dicembre vanno in onda i quattro appuntamenti pomeridiani con Sanremo Giovani che verranno ospitati dalla trasmissione Italia Sì condotta da Marco Liorni su Rai1.

Nelle quattro puntate, gli artisti in gara si giocheranno il tutto per tutto per cercare di approdare alla finalissima del 19 dicembre, in prima serata e in diretta, sempre su Rai 1.

Inizia così il percorso a tappe per i 20 semifinalisti dell’edizione 2019 di Sanremo Giovani. Solo 10 di loro arriveranno alla serata del 19 dicembre e così potranno concorrere per aggiudicarsi i 5 posti in palio per la sezione Nuove proposte del Festival 2020, a cui si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo e, di diritto, la vincitrice di Sanremo Young. Alla fine saranno in 8 a poter calcare, a febbraio, il prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston.

sanremo giovani 2019

Dopo le audizioni dal vivo che hanno visto il 3 novembre sfilare sul palco del Teatro delle Vittorie i 65 selezionati tra gli 842 iscritti a Sanremo Giovani, il direttore artistico Amadeus (con lui nella Commissione musicale Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis) ha svelato i 20 semifinalisti. Qui sotto trovate tutti gli audio e i testi delle canzoni in gara a Sanremo Giovani 2019.

AinéVan Gogh

AvincolaUn rider

Devil A Disordine

Eugenio In Via di GioiaTsunami

FadiDue noi

Fasma Per sentirmi vivo

Federica AbbateI sogni prima di dormire

Giulia MuttiRomanzo Cattivo

Jefeo – Un due tre stella

Leo Gassmann – Va bene così

Libero – La Casa Del Vento

Marco Sentieri – Billy Blu

Mike Baker – Stupido

Nico Arezzo – Volo

Nova – Resta

Raim – Labirinto

Réclame – Il viaggio di ritorno

Samuel Pietrasanta- E dove sarai tu

Shari – Stella

Thomas – Ne 80

Cosa ne pensate delle 20 canzoni semifinaliste di Sanremo Giovani 2019?

Articoli Correlati