Sanremo Giovani 2019: tutti i concorrenti finalisti e le relative canzoni

di Giovanna Codella
sanremo giovani 2019

È andata in onda oggi, 7 dicembre, su Rai Uno l’ultima semifinale di Sanremo Giovani 2019 che ha decretato gli ultimi cinque finalisti della manifestazione canora. Durante il programma Italia Sì condotto da Marco Liorni, sono state disputate le ultime cinque sfide. I semifinalisti si sono sfidati, due per volta, e sono stati sottoposti al giudizio della commissione musicale presieduta da Amadeus e a quello di una giuria demoscopica, composta da 300 elementi, fruitori abituali di musica.

Il primo ad esibirsi è Giulia Mutti contro Jefeo, vince Jefeo. Seguono i Réclame contro Libero, vincono i Rèclame. Si sfida Shari contro Simona Severini, vince Shari. Nico Arezzo affronta Avincola, vince Avincola. Infine c’è Mike Baker contro Eugenio in Via di Gioia e vincono gli Eugenio in Via di Gioia.

I cinque vincitori di questa puntata si sono così guadagnati l’accesso alla puntata conclusiva che andrà in onda, in prima serata su Rai 1, il prossimo 19 dicembre.

Loro cinque si aggiungono così agli altri cinque finalisti che abbiamo conosciuto nel corso della puntata di Italia Sì andata  in onda due settimane fa. A comporre le Nuove proposte del Festival, ci saranno anche la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia, e i due vincitori del contest parallelo a Sanremo Giovani, Area Sanremo.

Ecco dunque i dieci finalisti di Sanremo Giovani 2019 con le relative canzoni:

Articoli Correlati