Sanremo Giovani 2019: Simona Severini sostituisce Devil A

di Giovanna Codella
simona severini

Chi ha seguito il primo appuntamento di Amici 19, lo scorso sabato, probabilmente avrà riconosciuto uno dei nuovi allievi, il rapper Devil A. Perché l’artista è anche uno dei 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2019, gara che è attualmente in corso. A poche ore di distanza dalla messa in onda del talent show di Canale 5, è stata poi trasmessa anche la prima delle quattro semifinali di Sanremo Giovani.

La partecipazione ad Amici 19 è ovviamente incompatibile con la manifestazione canora, la cui finale andrà in onda a dicembre. E porterà i 5 vincitori di Sanremo Giovani 2019 direttamente alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020.

Siccome Devil A fa ormai parte della scuola a tutti gli effetti, è logico pensare che il rapper campano si sia ritirato. A conferma di ciò, poche fa è arrivata anche la decisione di Amadeus in merito alla questione. Il direttore artistico ha deciso di sostituire Devil A, in gara con Disordine, con la milanese Simona Severini. La cantante sarà in gara a Sanremo Giovani con il brano Una cosa bella.

sanremo giovani 2019

L’annuncio è arrivato tramite una dichiarazione proveniente da Giuseppe Candela che è giornalista per Il Fatto Quotidiano:

“Devil A, uno dei 20 semifinalisti selezionati per Sanremo giovani, si è ritirato. In sostituzione di Devil A il direttore artistico Amadeus, sentito il parere della Commissione musicale, ha selezionato per le semifinali Simona Severini con il brano Una cosa bella”.

Simona Severini è una cantante e cantautrice dalla formazione poliedrica che mescola molti generi musicali. Si è esibita in importanti festival e sale da concerto in Italia e all’estero e ha inoltre lavorato con cantautori come Pacifico e Ron. Anche se ha inciso due album in cui esegue composizioni di altri musicisti, attulmente si sta dedicando alla scrittura di brani inediti.

Articoli Correlati