GingerGeneration.it

Amici 20: Guccy Bag di Sangiovanni è disco d’oro, la reazione del cantante

scritto da Giovanna Codella
sangiovanni amici

Un nuovo riconoscimento è appena arrivato per Sangiovanni, la sua Guccy Bag, il brano con cui si è fatto conoscere dal pubblico di Amici è finalmente disco d’oro.

In questa nuova settimana di certificazioni FIMI, sono arrivate infatti ben tre certificazioni per i ragazzi di Amici di Maria De Filippi.

 

Dopo Lady di Sangiovanni, anche Aka 7even conquista un disco di platino grazie al brano Mi manchi. Deddy invece è riuscito a guadagnare il suo primo disco d’oro con Il Cielo contromano.

Il cantante veneto, infine, dopo un disco di platino e un oro porta a casa un altro disco d’oro, che va appunto a Guccy Bag.

Sangiovanni ha ringraziato sui social chi gli ha permesso di concretizzare quest’ ennesimo successo e lo ha fatto ascoltando il pezzo con cui un po’ tutto è iniziato.

Un brano che, a dire il vero, non venne apprezzato del tutto sin da subito perché alcune parti del testo furono giudicate da alcune radio non adatte al periodo che stiamo vivendo, un momento storico in cui le persone vogliono sentire pezzi dai motivi piuttosto allegri e dai testi spensierati.

Guccy Bag, infatti, pur non essendo di certo una canzone triste, recita delle parole che non avevano convinto le radio: Ti regalo una bag di Gucci/Se mi togli i dubbi/Se mi cuci i buchi/Se mi cuci le ferite.

Sangiovanni è ora molto contento che la sua canzone, compreso il testo, abbia finalmente  trovato quell’apprezzamento che sperava.