Sailor Moon Crystal: la terza stagione su Rai Gulp, ecco quando!

di Marco Della Corte
Sailor Moon Crystal: la terza stagione su Rai Gulp, ecco quando

Durante l’evento Cartoons on the Bay svoltosi a Torino lo scorso 8 Aprile, i responsabili del canale Rai Gulp hanno annunciato finalmente il debutto della terza stagione di Sailor Moon Crystal sul loro canale. La serie TV andrà in onda a partire dal prossimo 8 Maggio. Attualmente, su Rai Gulp sono in corso le repliche delle prime due stagioni, repliche che (si suppone) vadano avanti fino all’inizio del nuovo arco narrativo.

L’orario delle trasmissioni pare che non divergerà da quello delle attuali repliche, ossia: tutti i giorni alle ore 16:45 e 21:50 con due episodi. Pare che ci sarà anche una nuova sigla. Inoltre, la terza stagione del Crystal dovrebbe essere trasmessa nella sua versione integrale, come da distribuzione mondiale.

Sailor Moon Crystal: analisi della terza stagione

La terza stagione di Sailor Moon Crystal vedrà il debutto di un nuovo nemico, il dottor Tomoe. Quest’ultimo è uno scienziato pazzo alla ricerca del Santo Graal, alias, la leggendaria Coppa Lunare. Il folle, manovrato da una malvagia entità cosmica, mira alla risurrezione di Sailor Saturn, una potentissima guerriera sailor, che porterà caos e distruzione sulla Terra.

Fortunatamente, ci saranno Sailor Moon e le sue compagne a sventare i piani del losco individuo. Questa nuova stagione segnerà anche il debutto di Haruka e Michiru (che noi nostalgici della prima serie conosciamo con i nomi di Eles e Milena), alias Saior Uranus e Sailor Nettuno. La terza stagione di Sailor Moon Crystal è andata in onda in madrepatria il 4 Aprile 2016.

Sailor Moon Crytal: il cast della terza stagione

Rispetto alle stagioni precedenti, la terza di Sailor Moon Crystal cambia regia, affidata stavolta a Chiaki Kon. Il character design è invece di Akira Takahashi. Rimangono invariati il direttore artistico (Takushi Kurahashi), lo sceneggiatore (Yuki Kobayashi), il cast di doppiaggio e il compositore della colonna sonora (Yasuharu Takanashi). Qui di seguito, il cast della versione italiana.

Lucrezia Marricchi: Sailor Moon

Monica Volpe: Chibiusa

Emanuela Ionica: Sailor Mercury

Manuel Meli: Tuxedo Mask (Milord)

Gaia Bolognesi Sailor Mars

Leonardo Graziano: Artemis

Veronica Puccio: Sailor Jupiter

Ughetta D’Onorascenzo: Luna

Joy Saltarelli: Sailor Venus

Per aggiornamenti su Sailor Moon Crystal ed altri cartoni animati, continuate a seguirci!

Articoli Correlati