Sailor Moon: un nuovo musical per le guerriere della Luna

di Marco Della Corte
Sailor Moon: un nuovo musical per le guerriere della Luna

Sono passati più di 20 anni dalla sua creazione, ma Sailor Moon non ne vuole proprio sapere di andare in pensione. Dopo il reboot del 2014, le ultime apparizioni in videogames ed ulteriori progetti legati alla super guerriera nata dalla matita di Naoko Takeuchi, il canale Youtube ufficiale di Sailor Moon, ha di recente reso noto un nuovo importante evento. Il canale in questione ha infatti pubblicato un video promozionale per promuovere un nuovo musical legato alle guerriere sailor, intitolato: “Amour Eternal”. Il progetto è legato all’anniversario del fumetto originale.

Sailor Moon: il cast del musical

E’ necessario però fare alcune precisazioni: il musical in questione si è già svolto lo scorso autunno (tra Ottobre e Novembre) in varie città giapponesi, come Tokyo, Fukuoka ed Osaka. Il dvd dello show risulta essere disponibile in Giappone, già da alcuni giorni. A questo punto, diamo un’occhiata al cast dello spettacolo.

Kaede: Sailor Jupiter

Yume Takeuchi: Sailor Mercury

Hotaru Nomoto: Sailor Moon

Karen Kobayashi: Sailor Mars

Rimo Hasegawa: Sailor Venus

Syo Shiotsuki: Sailor Uranus

Sayaka Fujioka: Sailor Nettuno

Karin Takahashi: Sailor Saturn

Mikako Ishii: Sailor Pluto

Airi Kanda: Sailor Chibiusa

Yuuga Yamato: Milord

Il cast è stato confermato (ad eccezione di Airi Kanda) anche per la prossima messa in scena prevista 7 Aprile 2017 ad Houston, in occasione dell’Anime Matsuri. Le attrici saranno parte integrante dell’evento a tema anime, in quanto parteciperanno a sessioni di autografi, interviste e addirittura un tea party. Il cast attuale di attrici ha sostituito quello precedente, che  stato possibile ammirare nel musical “Un Nouveau Voyage“. Secondo i calcoli, Hotaru Nomoto è la sesta attrice ad interpretare la leggendaria Sailor Moon sul palcoscenico, se contiamo anche le precedenti interpretazioni dal 1993 al 2005.

Sailor Moon: la trama

Bunny è una ragazza giapponese di 14 anni, un pò tonta e dai pessimi risultati scolastici. Un giorno, camminando per strada, salva una gattina da alcuni bambini che la stanno maltrattando. Bunny scoprirà che la micetta si chiama Luna ed è un animale parlante! Ella proviene dalla Luna ed è stata inviata sulla Terra per ritrovare la sua principessa, Serenity. La gattina darà a Bunny poteri sensazionali, che le permetteranno di trasformarsi in Sailor Moon: la paladina della legge che veste alla marinara!

Per ulteriori aggiornamenti su Sailor Moon ed altri cartoni animati, continuate a seguirci!

Articoli Correlati