Sabrina Carpenter entra a far parte del cast del film The Hate U Give

di Giovanna Codella
Sabrina Carpenter

Grandi notizie per Sabrina Carpenter! Dopo aver interpretato la serie di Disney Channel Girl Meets World, la giovane attrice sta finalmente per realizzare il suo esordio sul grande schermo. La cantante di Why e Thumbs è infatti entrata nel cast del film The Hate U Give (Il coraggio della verità) che è un adattamento di un romanzo per giovani adulti.

In questa pellicola Sabrina reciterà accanto ad Amandla Stenberg (The Hunger Games), Russell Hornsby, Regina Hall, Algee Smith e Issa Rae.

The Hate U Give, la trama

Protagonista della storia è Starr, una ragazza di colore che abita in un quartiere dove imperversano le gang. A differenza del luogo in cui vive, Starr  frequenta una scuola piuttosto prestigiosa poiché sua madre è determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli.

La ragazza vive dunque  una vera e propria doppia vita,  a metà tra gli amici di infanzia e i suoi nuovi compagni. Il fragile equilibrio va però in frantumi quando Starr assiste all’uccisione di Khalil, il suo migliore amico, che pur essendo disarmato viene colpito dalla polizia del quartiere.

Rapidamente, il caso conquista le prime pagine dei giornali. C’è chi pensa che Khalil fosse un poco di buono,  chi uno spacciatore, chi un membro di una gang e chi pensa che se lo è persino cercato. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire quest’episodio, la protesta arriva in strada e il quartiere di Starr si trasforma in un teatro di guerriglia.

C’è una cosa che tutti vogliono sapere: cos’è successo davvero quella notte? Ma forse, l’unica realmente interessata a trovare una risposta è Starr.

In questa storia Sabrina Carpenter interpreta Hailey, una compagna di scuola di  Starr. È una ragazza piuttosto determinata che cerca di convincere la protagonista che la morte di Khalid non è un caso di razzismo come sarebbe facile pensare.

La data di uscita del film non è stata ancora ufficializzata ma Sabrina sembra molto entusiasta. «Le cose accadono #TheHateUGive» ha tweettato sotto la foto di un dietro le quinte di quello che si prospetta un successo cinematografico.

Il romanzo di esordio di Angie Thomas, da cui il film è tratto, ha infatti trascorso ben 25 settimane sulla lista dei migliori bestseller del New York Times. Con oltre 200 mila copie vendute negli Stati Uniti e arrivato in Italia grazie a Giunti Editore lo scorso 30 agosto, The Hate U Give  è in effetti considerato un nuovo caso editoriale.

E VOI SIETE CURIOSI DI VEDERE SABRINA  CARPENTER SUL GRANDE SCHERMO?

Articoli Correlati