Robert Pattinson recita con Uma Thurman in Bel Ami

di admin

Sembra proprio che Robert Pattinson voglia sfruttare a pieno questo suo momento d’oro, al punto da cimentarsi con nuovi e diversissimi ruoli che possano dimostrare il suo valore di attore. In effetti, come lui stesso ha dichiarato, il personaggio di Edward Cullen in Twilight comincia ad andargli un po’ stretto, soprattutto perché ormai il pubblico identifica Pattinson con “il vampiro”, non conoscendo altro di lui e del suo essere innanzitutto un malleabile attore di talento. L’idolo delle ragazzine e la star più paparazzata del momento, a causa della sua presunta love story con Kristen Stewart -sua compagna sul set di Twilight-, tenta per questo motivo nuove strade e soprattutto nuovi ruoli. Infatti già a Marzo del prossimo anno lo vedremo nelle sale cinematografiche alle prese con Remember Me e sempre nel 2010 si trasferirà per un periodo in Francia per cominciare le riprese di Bel Ami, adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Guy Maupassant.

La trama di Bel Ami

Diretto da Declan Donnellan, Bel Ami è un’intrigante storia, ambientata nella Parigi di fine ‘800, che tratta dell’ascesa sociale del giovane e ambizioso protagonista Georges Duroy, interpretato nel film dal nostro Robert Pattinson. Partendo da una situazione ai limiti della povertà, l’attraente Georges comincia la sua scalata al successo intraprendendo casualmente la carriera di giornalista per La Vie Francaise. In un clima sociale così corrotto e privo di scrupoli, Duroy impara a diventare un cinico seduttore e attraverso la sua capacità di far innamorare e manipolare donne potenti e intelligenti, si serve di loro fino a divenire uno degli uomini più di spicco della Parigi del tempo, meritandosi il soprannome di Bel Ami.

Robert Pattinson dimostra di non essere solo un vampiro

Smentite le voci che vogliono Nicole Kidman al fianco di Pattinson, troviamo invece una splendida Uma Thurman che aiutarà il protagonista nella sua ascesa sociale e che in seguito diventerà sua moglie. Il ruolo che Pattinson interpreterà in questo film è decisamente distante dalla figura del vampiro dolce e romantico cui ci ha abituati fino ad ora. Georges Duroy rappresenta il classico arrampicatore sociale, privo di scrupoli, che usa le donne e il sesso per garantirsi una soddisfazione personale che riguarda esclusivamente il proprio successo lavorativo. Insomma, una bella sfida per il nostro Robert, che dovrà dimostrare di essere un attore a 360 gradi e un sublime seduttore d’altri tempi, ma con questo siamo sicure che non avrà problemi!

Articoli Correlati