Sos Bambini, per quelli che a Natale sono davvero più buoni

di admin

Il Natale è alla porte, si affollano le vie dello shopping cittadino, tutti si riversano nei tipici mercatini natalizi e centri commerciali, e tra sacchetti, fiocchettini e carte scintillanti sicuramente il luogo comune più citato è "Dai a Natale siamo tutti più buoni." La realtà però purtroppo è un’altra, questo è il periodo dell’anno nel quale tutti si ricordano di citare i meno fortunati, ma chi fa davvero qualcosa di concreto per aiutare chi vive nel disagio? Sos Bambini è sicuramente una delle associazioni che si da più da fare nella raccolta di fondi per progetti di sostegno a favore dei bambini. Per Natale la Onlus ha organizzato un mercatino che vi permetterà di risparmiare facendo volontariato.

Sos Bambini, la mission

Dal 2004 la mission di SOS Bambini Onlus è di migliorare le condizioni di vita dei bambini, dalla nascita all’adolescenza, concentrando l’attenzione sui Paesi con situazioni di infanzia particolarmente disagiata. L’Associazione è impegnata nel sostegno/adozione a distanza di bambini, ragazze madri e case famiglia e collabora con alcune strutture di Milano dove i volontari più attivi offrono il loro tempo libero durante la settimana o nei week end.

Il mercato di Natale

Dal 11 al 13 Dicembre a Milano presso lo Spazio Orso Sos Bambini Onlus organizza un mercatino di Natale speciale, all’interno del quale troverete abiti, libri per bambini, giocattoli in legno, panettoni e tante idee regalo a prezzi vantaggiosi. Il ricavato verrà utilizzato per la continuazione del progetto sulla disabilità infantile dei bambini dell’orfanotrofio di Sighet  in Romania e altri progetti delle attività dell’associazione nel 2010.

Mercatino di Natale Sos Bambini
11-12-13 Dicembre dalle 10 alle 20 in via dell’Orso 16 presso lo Spazio Orso
per ulteriori informazioni visitate il sito di Sos Bambini

Articoli Correlati