Robert Pattinson: sono solo un attore, non un sex symbol

di admin

Robert Pattinson protagonista della saga di Twilight è stato intervistato da Andrea Morandi di Ciak, e nel numero di Novembre ha smentito la sua presenza nel cast di Romeo e Giulietta e tanto meno in quello del quarto episodio di Pirati dei Caraibi.  La celebrità gli ha cambiato completamente la vita, prima nessuno si girava mentre camminava, oggi non può nemmeno uscire di casa.

Robert prima di tutto si sente un attore

Tutti lo ritraggono come un sex symbol ma lui per ora si sente un semplice attore, e confessa: “E’ una sensazione strana. Mi sono reso conto di esserlo a Montepulciano. Continuo a trovare incredibile come prima di Twilight nessuno si girasse a guardarmi per strada e ora invece mi sia quasi impossibile camminare. Ma non voglio essere considerato un sex symbol,solo un attore.” Ma Robert spiega la ragione del fascino di Edward: “E’ un personaggio profondamente enigmatico. E’ facile proiettare su di lui quello che si vuole.” Sicuramente essere un vampiro lo avvolge di un alone di fascino maggiore: “Lo rende più intrigante di un essere umano, come il fatto di essere immortale, cosa che a me non suscita particolare attrazione: finirei per annoiarmi.” 

Pattinson paranoico di successo

Fatto sta che da quando Pattinson ha indossato le vesti del protagonista della saga di Twilight non ha più una vita privata, le migliaia di fan lo seguono dovunque, anche quando non c’è. E la folla presente all’anteprima di New Moon al Festival del Cinema di Roma ne è la dimostrazione. A tal proposito spiega come sia cambiata la sua vita :“Quando esco mi preoccupo molto di più di dove vado, perché incontro sempre qualcuno che mi ferma o qualche fotografo. Ormai mi riconoscono tutti e sono diventato un po’ paranoico.” Tutti lo cercano, tutti lo vogliono, ma lui è scettico a riguardo:”Questo mi spaventa. A volte non riesco a capire chi mi vuole per ciò che sono, e chi invece vuole assicurarsi i fans di Twilight.” In questi mesi i pettegolezzi su di lui si sono sbizzarriti, molti hanno supposto una segreta storia d’amore tra lui e Kristen Stewart, molti altri hanno dichiarato che sarà il protagonista di Romeo e Giulietta e di I Pirati dei Caraibi 4, lui però smentisce anche questo,sorridendo come sempre!

Articoli Correlati