GingerGeneration.it

Riki: TUTTI i testi dei brani del nuovo album Mania!

scritto da Alessia Bisini

A distanza di soli cinque mesi dal primo EP, Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, ha pubblicato il suo primo album in studio: Mania. L’uscita è stata anticipata dal singolo Se parlassero di noi, che ha debuttato in poche ore al #1 posto della classifica singoli di iTunes.

 

Mania è composto da 12 tracce, di cui un intro e un outro scritti nella stessa tonalità per dar un senso di unione e continuità del disco. Il tema principale è l’amore nelle sue diverse sfumature: da quello intenso alla separazione, ma non solo, anche l’incoraggiamento a credere in se stessi nonostante le ostilità del mondo esterno.  Il titolo fa riferimento alla dedizione di Riki nel lavoro, nello studio e nella vita, alla sua cura per i nei dettagli. Oltre al testo e la musica, ha deciso di occuparsi personalmente della comunicazione social e della grafica, mostrando così il lato artistico coltivato durante gli studi universitari.  Prodotto da Francesco Facchinetti per Newcomgmt, Mania, è in pre-order su iTunes e Amazon in formato Standard e Deluxe, quest’ultima contenete un booklet di 32 pagine con foto esclusive e la presenza degli stickers “RIKI_MANIA”.

Riki ha dichiarato: “Per questo lavoro, ho voluto approcciarmi ad una scrittura più matura rispetto a Perdo le parole. Gli arrangiamenti sono maggiormente curati, il suono risulta più cupo, ci sono delle ballad che avevo già scritto e non potevano rimanere rinchiuse per troppo tempo. In questi mesi siamo andati alla ricerca del suono perfetto da cucirmi addosso, di una dimensione unica che potesse al meglio identificarmi”.

 

Qui trovi tutti i testi di Mania, primo album in studio di Riki:  

  1. Mania
  2. Frena
  3. Se parlassero di noi
  4. Aspetterò lo stesso
  5. In equilibrio
  6. Tremo
  7. Dentro la notte
  8. Il tempo intorno
  9. Rumore di fondo
  10. Vendicativa
  11. Credi in te
  12. Ainam

 

Testo di Mania:

Quel frangente tra la gente e te, Mania

Testo di Ainam:

Guardarsi indietro e poi guardarsi a distanza

Dentro a uno schermo in ogni foto che avanza

Sei un viaggio in più 

Sei un viaggio in meno che manca

Che manco per fantasticare mi basta e basta

 

Vi piace il nuovo disco di Riki?