RIKI: cover e tracklist di POPCLUB, il suo nuovo album

di Giovanna Codella
Riki-lo sappiamo entrambi

Riki è pronto a tornare con un nuovo album: si tratta di POPCLUB e uscirà il 4 settembre. L’artista lo ha annunciato con un post su Instagram, svelando anche la copertina del disco. Il nuovo progetto discografico di Riccardo Marcuzzo è stato già anticipato da due singoli.

Si tratta del tanto discusso Gossip e di Lo sappiamo entrambi, quest’ultimo è il brano con cui l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo.

Sanremo 2020 - Riki: Lo sappiamo entrambi non è dedicata a nessuna ragazza!

Per annunciare l’uscita di POPCLUB, Riki ha commentato: “L’ultimo disco di inediti è datato 2017… Ho fatto passare veramente tanto tempo. Ora ci siamo!”. L’ultimo lavoro del cantante, in effetti, è stato pubblicato tre anni fa.

Uscito a cinque mesi di distanza dall’EP d’esordio Perdo le parole, l’album di debutto, Mania, contiene dodici brani che hanno come unico tema l’amore in tutte le sue sfaccettature. Il disco era stato anticipato dal singolo Se parlassero di noi, che aveva raggiunto la quarta posizione della Top Singoli.

Grazie al brano Dolor de cabeza, in duetto con i CNCO durante il Summer Festival 2018, Riki ha vinto il premio Radio 105 assegnato dagli ascoltatori e dagli utenti del web che hanno votato di volta in volta la classifica delle migliori canzoni estive.

Il brano ha ottenuto anche un discreto successo in Argentina, rendendo Riki noto anche al restante pubblico sudamericano. Con l’annuncio del nuovo album, invece, il cantante vincitore di Amici 17 è ufficialmente tornato per imporsi di nuovo nel panorama musicale italiano.

Ecco la cover di POPCLUB di Riki

POPCLUB RIKI

Questa la tracklist dell’album

  1. Margot
  2. Strip
  3. Idee di Noi
  4. Lo sappiamo entrambi
  5. Da Club
  6. Litighiamo
  7. PopClub
  8. Gossip
  9. Piccole Cose
  10. Come mi vuoi
  11. Petali e vocoder

Per restare aggiornati su RIKI continuate a seguirci!

Articoli Correlati