Rihanna interpreterà davvero la villan Poison Ivy?

di Federica Marcucci
rihanna

Sebbene non ancora confermata la notizia circola da un po’: Rihanna potrebbe essere il nuovo volto di Poison Ivy, indimenticabile villan di Gotham City. A diffondere la notizia il portale WGTC che sosterrebbe l’ipotesi che la Warner vorrebbe la cantante per un film a lei dedicato.

Ma non finisce qui.

Poche ore fa Rihanna stessa ha pubblicato un tweet in cui fa riferimento alla Bat-mobile, il celebre mezzo di trasporto dell’uomo pipistrello. Coincidenze? Ovviamente non possiamo dirlo ancora con certezza, ma sarebbe molto interessante vedere Rihanna nei panni della celebre Edera Velenosa.

Vi ricordiamo che Poison Ivy era già stata portata sullo schermo ben 22 anni fa da Uma Thurman in Batman & Robin di Joel Schumacher, uno dei film meno amati dell’intera saga. Dopo il debutto di Harley Quinn, mai apparsa in un lungometraggio, interpretata da Margot Robbie che tra l’altro tornerà in Birds of Prey, sarebbe la seconda apparizione per la villain velenosa.

Chi guardava i cartoni animati e leggeva i fumetti si ricorderà anche il forte legame d’amicizia che univa le due cattive. Se Poison Ivy tornasse davvero sullo schermo non è quindi da escludere una reunion tra i due personaggi.

Non ci resta che aspettare e vedere. Per ora i prossimi film dell’universo DC che vedremo saranno Joker, che proprio ieri ha trionfato a Venezia 76, ma anche il nuovo Batman con Robert Pattinson che – a quanto pare, sarà connesso con molti altri film dell’universo.

Sembra arrivato il tanto atteso momento in cui la DC possa dare del filo da torcere alla ormai disneyana Marvel: a noi lo spettacolo!

Che cosa ne pensate di Rihanna nei panni di Poison Ivy, sareste curiosi di vedere un film con lei come villain protagonista?

Articoli Correlati