Rihanna: la cantante sta lavorando al suo nuovo album in studio

di Giovanna Codella
rihanna

Lo scorso maggio la cantante Rihanna aveva rivelato per Vogue che il suo nono album sarà un progetto dalle sonorità dancehall reggae.

Mentre lo scorso luglio un anonimo produttore dancehall aveva raccontato a Rolling Stone alcuni dettagli sul nuovo lavoro discografico della cantante di Barbados, chiamato dai fan R9:

Il team di Rihanna sta scegliendo tra più di 500 brani a cui hanno lavorato altrettanti producer e scrittori. Ne selezioneranno solo una decina. È da più di un anno e mezzo che ci lavorano senza sosta tra sessioni di scrittura e produzione, viaggi tra Miami e Los Angeles”.

Sempre Rolling Stone aveva poi riportato che Rihanna ha deciso di focalizzarsi esclusivamente su artisti raggae e dancehall che hanno già ottenuto un riscontro positivo negli Stati Uniti:“Ogni singolo produttore musicale giamaicano o di origini giamaicane ha lavorato al nuovo album di Rihanna”. 

Nelle ultime ore i dettagli emersi in rete rivelano altre informazioni sul nuovo progetto, la cui uscita è prevista per il 2019.

In questi giorni, Rihanna e il suo team di autori, produttori, creativi, assistenti e manager sono infatti riuniti a Barbados, dove stanno producendo nuova musica. A confermarlo è la stessa cantante che ha postato su Instagram foto che la ritraggono, dopo tanto tempo, in uno studio di registrazione.

Anche il fratello della cantante ha contribuito a rafforzare l’idea che la data di uscita di R9 non sia tanto lontana, postando una foto di una parte del team, riunita sull’isola di origine di Rihanna.

R9 si prospetta dunque come il primo album dancehall reggae della cantante, anche se in passato ha già affrontato questo genere musicale, registrando brani di successo come Work, Man Down, You da One, SOS Pon the Replay.

E voi che ne pensate del nuovo progetto discografico di Rihanna?

Articoli Correlati