GingerGeneration.it

Rihanna in concerto a Torino e Milano: 10 curiosità sull’artista che (forse) non conoscete!

scritto da Alberto Muraro

Questa sera, 11 luglio 2016, la fantastica Rihanna tornerà in concerto nel nostro paese con la prima di due, attesissime date del suo attuale Anti World Tour, una tournée imponente e molto suggestiva che in questi ultimi mesi la sta portando a girare il mondo: il primo appuntamento con i fan italiani sarà appunto fra poche ore al Pala Alpitour di Torino, mentre dopodomani la cantante di Pon de Replay si esibirà nella suggestiva cornice dello Stadio San Siro di Milano (cliccando qui trovate tutte le info necessarie relative ai due live!).

GingerGeneration.it ha pensato per l’occasione di parlarvi di questa talentuosa artista rivelandovi 10 curiosità su di lei, la sua musica e la sua sfavillante vita da star (spesso sopra le righe) che forse non conoscevate! Ecco quali!

 

Contrariamente a quello che molti di voi potrebbero pensare, Rihanna non è statunitense né inglese: l’artista è infatti originaria delle Isole Barbados, dove conobbe per la prima volta (insieme al suo gruppo di allora) il produttore Evan Rogers, che l’avrebbe poi portata verso il successo del suo primo singolo Pon de Replay e un contratto importantissimo con la Dej Jam, etichetta discografica di Jay-Z, con la quale si impegnava a registrare ben 6 album.

 

Nonostante nel 2009 sia stata brutalmente picchiata dal fidanzato Chris Brown poco prima della cerimonia dei Grammy, Rihanna è tornata a registrare musica con il cantante pochi anni dopo, in occasione dell’uscita dell’album Unapologetic.

 

Rihanna è una grandissima appassionata di tatuaggi: sul tutto il corpo si è infatti fatta fare ben 20 tattoo,fra cui la data di nascita della migliore amica (4.11.1986) sulla spalla sinistra, una frase in arabo (“Al Hurria fi Al Maseeh” ovvero “Libertà in dio”) sul fianco sinistro e delle note musicali sul piede destro.

 

Rihanna ha collezionato vari record in questi 10 anni di carriera, fra i quali uno molto importante raggiunto pochi mesi fa: grazie al singolo Work, in collaborazione con Drake, l’artista ha collezionato un totale di 59 settimane in prima posizione nella classifica Billboard Hot 100, eguagliando un primato precedentemente ottenuto dai Beatles.

#Work at No. 1 on the #Hot100 for a 5th week! Feeling the love yall! #NavyRDie ⚓

Una foto pubblicata da badgalriri (@badgalriri) in data:

 

Una delle migliori amiche di Rihanna è la fantastica Katy Perry: l’amicizia fra le due artiste è nata nel 2009, quando la cantante di California Girls si complimentò con Riri per una splendida borsa di Valentino che le aveva visto indosso e quest’ultima, per ringraziarla, le fece recapitare la stessa borsa pochi giorni dopo per posta. A quanto sembra, il rapporto fra le due cantanti si è deteriorato quando Rihanna è tornata insieme a Chris Brown, una decisione totalmente osteggiata da Katy che, tuttavia, non si è mai davvero allontanata.

 

La canzone di maggior successo nella carriera di Rihanna, in realtà, non è un singolo da solista ma una collaborazione: We Found Love, prodotta insieme al dj Calvin Harris, è ad oggi il suo singolo che più copie ha venduto, con un bottino di quasi 10 milioni di copie smerciate in tutto il mondo!

 

Il suo ottavo disco, intitolato Anti, ha avuto una genesi piuttosto complicata: l’artista ha infatti pubblicato un album all’anno dal 2006, mentre ha fatto aspettare i suoi fan ben 4 anni dalla pubblicazione dell’ultimo Unapologetic. Pochi mesi prima di rendere disponibile l’album, Rihanna ha pubblicato tre singolo (Fourfiveseconds, B***h better have my money e American Oxygen) che però poi non sono, stranamente, confluiti nel progetto.

A gift to my navy! #ANTI is available right now!!! Download with code: ANTI http://smarturl.it/RihANTI @samsungmobileusa

Una foto pubblicata da badgalriri (@badgalriri) in data:

 

Nel corso di un recente live dell’Anti World Tour tenuto a Manchester, Rihanna ha deciso di fare un inaspettato regalo alle centinaia di fan in attesa sotto la pioggia fuori dall’Emirates Old Trafford: l’artista ha fatto consegnare alle persone in fila diverse pizze con degli speciali cartoni firmati da lei in persona!

Durante il Met Gala 2015, l’artista si è presentata sul red carpet indossando un abito firmato Guo Pei con un enorme strascisco che ha scatenato immediatamente i geni del web appassionati di photoshop e meme: l’outfit della cantante si è così trasformato, in poco tempo, in una frittata o persino in una pizza!

A Rihanna sono stati collegati diversi flirt, fra i quali Leonardo di Caprio e il calciatore francese Karim Benzema. Il più accreditato finora è però quello con Drake, artista canadese con il quale la cantante ha prodotto diversi pezzi (fra cui la recente Work e Take Care) presentati in coppia sul palco in varie occasioni. A quanto si dice, fra i due ci sarebbe da sempre in atto una sorta di romantico (e snervante!) tira e molla.

Quale di queste 10 curiosità su Rihanna non conoscevate?